Torremaggiore(FG): Muore il 17enne Silvano Lamedica ferito alla testa da un colpo di pistola.Si complica sempre di più il caso

Torremaggiore, muore il 17enne Silvano Lamedica: ferito alla testa da un colpo di pistola. Indagini in corso

FOGGIA – Non ce l’ha fatta Silvano Lamedica, il diciassettenne di Torremaggiore ferito gravemente da un colpo d’arma da fuoco alla testa. Il giovane era stato soccorso nel pomeriggio di martedì 10 giugno in gravissime condizioni all’interno di un casolare abbandonato situato lungo la strada provinciale che collega Torremaggiore a Casalnuovo Monterotaro. Dopo giorni di ricovero nel reparto di Rianimazione del Policlinico Riuniti di Foggia, il cuore del ragazzo ha cessato di battere.

Lamedica, studente appassionato di calcio e incensurato, era stato trovato privo di sensi, riverso in una pozza di sangue, dal personale del 118, allertato da una segnalazione anonima. Le sue condizioni erano apparse fin da subito critiche. Trasportato d’urgenza in ospedale, era stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico, ma le lesioni riportate si sono rivelate incompatibili con la sopravvivenza.

Nel corso delle indagini, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno rinvenuto l’arma utilizzata: si tratta di una pistola di piccolo calibro, compatibile con la ferita alla testa riportata dal ragazzo. Le circostanze del ferimento restano tuttora avvolte dal mistero. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo e stanno vagliando tutte le ipotesi investigative: dal gesto volontario a un possibile atto doloso da parte di terzi.

Al momento non risultano testimoni oculari né elementi certi che possano chiarire la dinamica dell’evento. Fondamentali potrebbero rivelarsi gli accertamenti balistici, le analisi sulle impronte e i rilievi effettuati dai militari del Nucleo Investigativo, oltre all’autopsia disposta dalla magistratura.

La comunità di Torremaggiore è sotto shock. Il dolore per la tragica perdita di un giovane senza precedenti, descritto da amici e conoscenti come educato e solare, è palpabile. Proseguono senza sosta le indagini, nel tentativo di far luce su una vicenda che presenta ancora numerosi punti oscuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: