Foggia:Accade per impreparazione o per arroganza nello svolgere un servizio pubblico “Ausiliari della sosta che svolgono male il proprio lavoro”
La sosta a Foggia sta diventando sempre più difficile. Non solo in una città quale Foggia la sosta è predisposta dalle ore 8/30 alle 20/00 come in grandissime città dove c’è un altro stile di vita. Ed in in alcune zone fine alle 00,00.
Ma anche per gli ausiliari della sosta poco professionali.
A Foggia certo dalle 13/30 alle 17/00 non c è assolutamente traffico e tanti posti liberi. Proprio oggi è pervenuta al nostro giornale una segnalazione per cosa è accaduto intorno alle 13/45 in Corso Garibaldi. Chi ci ha segnalato quanto accaduto ha riferito che in Corso Garibaldi due ausiliari molto poco educati, arrivati in pieno silenzio con una macchina,hanno multato un’ auto in sosta mentre il proprietario stava andando a pagare la sosta,considerando che il primo parcometro è a 500 metri. Chi ha subito la multa ha visto i due soggetti e sì è subito recato per dire che aveva appena parcheggiato e stava andando al parcometro, ma in modo molto poco gentile e professionale, gli è stato detto ormai abbiamo fatto la multa e lei non può più fare ricorso. La macchina era parcheggiata dove non ci sono strisce blu e c’è un cartello nascosto dall’albero. Sempre oggi ci è stato riferito che nella stessa zona hanno fatto multe a più macchine che avevano pagato tramite applicazione. Ormai i cittadini sono molto stanchi di queste continue multe che a volte non vengono neanche messe sulle macchine, e nè quantomeno fischiano per richiamare gli eventuali automobilisti in divieto di sosta. La sosta dovrebbe essere affidate a persone della città di Foggia che ben conoscono la città e non certo a persone non competenti.