AttualitàCronaca

Troia (FG): Intensificati i controlli dei Carabinieri 3 arresti e oltre un chilo di sostanza stupefacente sequestrata tra cocaina, hashish, marijuana.

Nell’ambito di recenti servizi di contrasto al traffico di droga predisposti dall’Arma sul territorio provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 44enne di Troia (FG), pregiudicato, all’atto del controllo detenuto agli arresti domiciliari, nel cui appartamento i militari dell’Arma hanno rinvenuto, durante una perquisizione, abilmente occultati all’interno di una cassa acustica, di un forno a microonde e di una intercapedine della cucina, due involucri contenenti rispettivamente 1,103 kg di cocaina, circa 70  gr. di hashish, nonché materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Le perquisizioni, estese alle parti comuni dello stabile, hanno inoltre consentito di rinvenire, in un’area   non   direttamente   riconducibile   all’arrestato,   ulteriori  ​ 82,3   grammi   di   marijuana e   una pistola   giocattolo   marca   Bruni,   calibro   9   mm,  ​ priva   del   tappo   rosso   e   con   la   canna   alterata,modificata in modo da risultare potenzialmente  offensiva, con caricatore  inserito contenente  un proiettile calibro 7.65 mm. L’arma e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro a carico di ignoti.

L’intensificazione dei controlli ha, inoltre, consentito ai Carabinieri di arrestare in flagranza di reato per evasione altre due persone, accusate di essersi allontanate dalla propria abitazione nonostante fossero   sottoposte   alla   misura   degli   arresti   domiciliari:   un   pregiudicato   residente   a   Carapelle, rintracciato dai militari dell’Arma in questa p.zzaCavour e un 65enne foggiano sorpreso lontano dal proprio domicilio.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *