Sicilia-Taormina: Taormina piange il luogotenente Daniele Settimo “Un uomo giusto, un carabiniere vero”


TAORMINA –Youfoggia.com si associa a tutti i siciliani che con un addio carico di dolore e commozione rivolge al luogotenente Daniele Settimo, Comandante della Stazione dei Carabinieri Di Taormina, scomparso a soli 55 anni, stroncato da una malattia crudele e implacabile. A piangerlo non è solo la sua famiglia – la moglie Linda e i figli Azzurra e Anthony – ma un’intera comunità che lo ha conosciuto e stimato come uomo, servitore dello Stato e punto di riferimento umano e professionale.Era il classico comandante di Stazione alla Vittorio De Sica,distribuiva consigli a destra e a manca.Era l’amici di tutti ed era il padre di tutti. Noi come redazione avendo collaborato con Daniele e avendo stretto un rapporto di profonda amicizia e di stima possiamo solo dire che era il buon Carabiniere che la gente vuole nei Comandi territoriali.

Daniele Settimo era molto più di un comandante: era un carabiniere esemplare, un uomo valoroso, sempre presente, capace di incarnare i valori dell’Arma con rigore ma anche con profonda umanità. Vicino alla gente, disponibile al dialogo, guidava la sua Stazione con fermezza e rispetto, riuscendo a creare un rapporto di fiducia reale con il territorio.

La sua perdita rappresenta un vuoto enorme per la Compagnia Carabinieri di Taormina.

Un servitore dello Stato, un esempio di dedizione e coraggio strappato troppo presto alla vita. Un volto famigliare per chi, ogni giorno, lo incontrava nelle strade, negli uffici, nelle scuole, durante le cerimonie ufficiali e nei momenti difficili.

Il ricordo del luogotenente Settimo resterà vivo nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Con la sua divisa ha rappresentato sicurezza, legalità, ma anche prossimità e rispetto. Taormina lo saluta con gratitudine e dolore, consapevole di aver perso un figlio nobile della sua terra.Buon viaggio Daniele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: