Foggia:Omicidio della tabaccaia Franca Marasco Redouane Mossli andrà a processo
Redouane Mossli, 43 anni, accusato dell’omicidio della tabaccaia 72enne Franca Marasco, andrà a processo. La decisione è stata presa dal giudice per le udienze preliminari Michela Valente, e il processo avrà inizio il 22 novembre. Mossli è accusato di omicidio volontario e rapina aggravata per i fatti avvenuti a Foggia il 29 agosto 2023.
Franca Marasco, proprietaria di una tabaccheria, fu brutalmente uccisa con quattro coltellate durante una rapina. L’episodio sconvolse la comunità locale, già provata da episodi di violenza. Mossli fu arrestato pochi giorni dopo l’omicidio, grazie a un’indagine rapida ed efficace delle forze dell’ordine. Durante l’inchiesta, fu accertato anche il coinvolgimento di una seconda persona, un uomo di 72 anni che però è deceduto nel corso delle indagini.
Questa mattina, i familiari della vittima si sono costituiti parte civile nel processo, assistiti dall’avvocato Giulio Treggiari. La costituzione di parte civile consentirà ai parenti di Franca Marasco di chiedere giustizia e di far valere i propri diritti durante il procedimento penale.
Il caso ha sollevato grande indignazione e dolore nella città di Foggia, dove Franca Marasco era molto conosciuta e apprezzata. La comunità segue con attenzione l’evolversi della vicenda giudiziaria, nella speranza che si faccia luce su ogni aspetto del crimine e che la giustizia faccia il suo corso.