Barletta:Il pentito che ha rovinato l’avvocato Cianci

Il barlettano a processo per droga e associazione a delinquere. Dichiarazione che incastra l’avvocato.

Che gli inquirenti abbiamo dei collaboratori si sa’,ma che questi si pentano e dicano verità o pseudo verità questo lo sapevamo, pure se sarebbe opportuno verificare. Un delinquente pentito, rovina l’avvocato barlettano Michele Cianci. Noto  penalista a Barletta posto ai  domiciliari dal 9 settembre su ordinanza del gip di Brescia, Angela Corvi, con l’accusa precisa e dettagliata di associazione per delinquere e traffico di stupefacenti per aver gestito la parte finanziaria del «Berlusconi Market», un sito del dark web che vendeva droga, ma anche carte di credito clonate, documenti rubati e armi da guerra. Il market è rimasto aperto anche dopo l’arresto dei tre pugliesi accusati di averlo gestito.

L’avv.Cianci, loro legale, avrebbe in contribuito  a recuperare le criptovalute dall’«hot wallet» del sito, così da consentire il riciclaggio dei proventi.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la difesa, avvocati Claudio Cioce e Giovanbattista Scalvi,hanno chiesto di trasferire la competenza a Bari, ricogendosi anche alla  Cassazione,ma  il pm bresciano Erica Battaglia ha chiesto il giudizio immediato: il processo è iniziato oggi. Ricapitolando per i nostri lettori,dagli atti emerge, che parte nel 2019 dopo l’arresto di tre persone,due di Barletta e uno di Putignano, accusati di associazione per delinquere il relazione al «Berlusconi Market». Con la sentenza di condanna in abbreviato a quattro anni, il Tribunale ha trasmesso gli atti alla Procura ravvisando l’ulteriore reato di traffico di stupefacenti. Ed è così che l’indagine ha toccato Cianci (difensore dei due barlettani), oltre che il cognato Florin Oanca e il fratello di uno dei gestori…

Nella giornata di oggi pubblicheremo l’aggiornamento dell’udienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: