Incontro per promuovere il libro “Cento personaggi della destra: da Almirante a Giorgia Meloni” un’area politica di tradizione

Ospiti di Fabrizio Tatarella si sono incontrati ieri pomeriggio a Bari,nella sede della omonima fondazione la Senatrice Adriana Poli Bortone,Francesco Divella, il senatore Buccero e tanti altri amici per commentare aneddoti noti ed inediti riportati nel volume presentato dall’autore Federico Gennaccari “ Cento personaggi della destra: da Almirante a Giorgia Meloni”
Quasi una rimpatriata tra pietre miliari , già parlamentari di MSI ed Alleanza Nazionale ,che hanno catalizzato un’area politica di tradizione Almirantiana caratterizzata ancora oggi da una ideologia di giustizia sociale , solidarietà nazionale e comunitaria.
Non poteva mancare la accorata citazione a Pinuccio Tatarella a cui è stato riconosciuto il merito di “Ministro dell’Armonia”.
Fu Tatarella tra i principali promotori e registi della nascita di Alleanza Nazionale, del cui gruppo parlamentare fu presidente del 1995 al 1999. Nel 1997 e 1998 Tatarella ricoprì l’incarico di vicepresidente della Commissione Bicamerale per le Riforme Istituzionali .
Quindi Intenso fine settimana tra Bari e Roma ,per la Presedente di IO SUD ,senatrice Adriana PoliBortone è infatti impegnata nella COSTITUENTE DI “SUD CHIAMA NORD “ in programma oggi e domani a ROMA.
Il SEMINARIO SCIENTIFICO organizzato a Bari il 14 Dicembre, impernato sul tema della AUTONOMIA DIFFERENZIATA e che ha visto ,tra le altre la partecipazioni di Cateno De Luca,Pino Aprile ,Marcello Taglialatela e Nino Monterisi è stato il primo tassello di una nuova fase politica che tende a creare massa critica e dovrà dare forza al meridionalismo nella scena politica nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: