Roma: Lino Banfi: è morta la moglie Lucia Zagaria, aveva 85 anni

Era malata di Alzheimer. L’annuncio dato della figlia Rosanna

Lutto per Lino Banfi: è morta sua moglie Lucia Zagaria. Aveva 85 anni e da tempo era malata di Alzheimer Un dolore grandissimo per l’attore   profondamente innamorato della donna che aveva sposato nel 1962. L’annuncio è stato dato via social dalla figlia Rosanna Banfi.

L’attore ha sempre dichiarato apertamente il sentimento che lo legava alla sua Lucia. Tempo fa, nel salotto di Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin aveva raccontato il desiderio della moglie: morire insieme. «Perché se muori prima tu io non ce la faccio» gli aveva detto.

Desiderio che lui aveva presentato anche al Papa. «Ho chiesto al Santa Padre quello che mi hai detto, il desiderio di andarcene insieme. Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farlo, ma pregherà per noi». I due, nonostante il dolore della malattia, avevano festeggiato l’anno scorso i 60 anni di matrimonio.

A dare l’annuncio della morte di Lucia Zagaria è stata Rosanna Banfi, figlia dell’attore. Che sui social ha voluto dare l’ultimo saluto alla sua mamma condividendo una foto del passato, in bianco e nero, nella quale Lucia appare giovanissima, sorridente e felice, intenta a mangiare un gelato. «Ciao mamiora sei di nuovo così. Buon viaggio», ha scritto l’attrice su Istagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: