Foggia:Aghilar condannato all’ergastolo”vedremo gli sviluppi in futuro delle responsabilità di chi doveva proteggere la vittima”

Stamani alle 12.15 si è concluso davanti alla Corte d’Assise di Foggia presieduta dal dott. Mario Talani il processo di primo grado a carico di  Cristoforo Aghilar per l’omicidio di Filomena Bruno, avvenuto a Orta Nova(FG) il 28 ottobre 2019. La Corte, composta da giudici togati e da giudice popolari, ha accolto le richieste del sostituto procuratore  Rosa Pensa e delle parti civili.Con un risarcimento a carico dell’imputato per un totale di 480.000.

Noi di Youfoggia.con assieme ad altre testate eravamo appostati fuori l’aula ed abbiamo raccolto le prime sensazioni dell’avvocato dei parenti il quale alla nostra domanda ha risposto : “Sul piano professionale sono felice di fronte ad una sentenza di ergastolo, ma sono stato convinto fin da subito che dovesse essere questa la pena giusta per l’imputato, che si è macchiato di un crimine orribile . I miei clienti, parenti tutti di Filomena Bruno, subito dopo l’udienza, e anche loro come me sono principalmente tristi, perché nessuna sentenza penale o civile potrà ridare loro indietro Filomena, ma almeno sentono di avere avuto una prima risposta dalla Giustizia.
Vedremo in futuro come andrà a finire ,questa è una prima battaglia vinta, ci sarà l’appello dell’imputato e non faremo passi indietro nella causa civile contro i ministeri della difesa e degli interni, per le gravi negligenze nella scelta di non mettere la vittima in sicurezza prima del femminicidio”.Andro avanti ho effettuato una denuncia contro chi doveva attivarsi per la protezione.Si rivolge si Carabinieri? Si vedremo in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: