Foggia:La presidenza della Provincia ha fatto uscire fuori i veri problemi di Forza Italia che manda via Potenza e Dell’Erba “creando dubbi sulla lealtà di Rotice”

Il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e il vice-vicario, il senatore Dario Damiani, non sono mai stati tanto celeri nel comunicare il loro dissenso in merito alle elezioni svolte ieri. Nel comunicato stampa dichiarano apertamente che il sindaco Potenza e il Consigliere regionale Dell’Erba sono fuori dal partito. Mentre per il sindaco Gianni Rotice innescano dubbi sul suo comportamento.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.conche in questi giorni il consigliere regionale Dell’Erba e Antonio Potenza hanno manifestato dissenso in merito alla riconferma di Nicola Gatta,presidente uscente dell’Amministrazione  Provinciale.

Nei giorni scorsi Antonio Potenza comunicò tramite un comunicato stampa che il Gatta aveva gestito la provincia in maniera autoritaria e anarchica senza coinvolgere i sindaci della zona. Nel comunicato evidenziava la gestione dei concorsi svolti dall’amministrazione dove erano stati assunti tutti parenti di alcuni esponenti politici,tra cui la moglie di Raffaele Di Mauro segretario Provinciale di Forza Italia,Buccino Saverio ingegnere di fiducia di Gatta,Pontolilo Davide consigliere ex consigliere comunale di candela partito di Gatta e altri. Questo ha messo in imbarazzo tutta la coalizione,tanto è vero che ha portato la perdita.

Il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e il vice-vicario, il senatore Dario Damianiinvece questa mattina hanno inviato comunicato stampa dove mandavano via dal partito Antonio Potenza e Paolo Del’Erba che pubblichiamo :

Onore al nostro candidato Nicola Gatta, che ha sfiorato la riconferma alla presidenza della Provincia di Foggia. Il suo impegno sul campo è testimoniato dai risultati lusinghieri ottenuti nei comuni in cui non eravamo favoriti. Resta il grande rammarico per la sconfitta in una città di centrodestra come Manfredonia, determinante per l’esito negativo provinciale e imputabile al sindaco Rotice che, seppur da noi sempre sostenuto, ha tradito il mandato e la fiducia dei vertici regionali e nazionali, consegnandosi politicamente al centrosinistra e a Michele Emiliano. Oltre a Roticeribadiamo che chi non ha raccolto l’appello a seguire la linea di Forza Italia ne resta fuori, come il sindaco di ApricenaPotenza e il consigliere regionale Dell’Erba. Un sincero ringraziamento a Nicola Gatta per l’ottimo lavoro svolto in questi anni alla guida della Provincia, nonché al segretario Raffaele Di Mauro e all’onorevole Giandiego Gatta per aver coordinato i tavoli provinciali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: