Bari:Il sen.Zullo,”era prevedibile questa situazione tragica nel Barese è il fallimento totale del Piano Regione sui rifiuti”.

Cesare Bifaro di Youfoggia.com ha raggiunto il senatore Zullo di Fratelli di Italia al quale ha chiesto cosa ne pensasse della situazione dei rifiuti in Puglia, essendo ex consigliere regionale:

«Era fin troppo evidente che i disagi nella raccolta dei rifiuti indifferenziati per il fermo dell’impianto di Conversano, non sarebbero stati solo dei cittadini di Cassano, ma di tutti i 39 Comuni che conferiscono in quell’impianto. Infatti, molti sindaci stanno emettendo ordinanze per bloccare la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Ma tutto questo non è solo responsabilità del gestore dell’impianto di Conversano che ha comunicato ad Ager che non è in grado di poter accettare ulteriori ingressi ai camion dei Comuni, ma del Piano Rifiuti approvato poco più di un anno che fa ha fallito il suo obiettivo». Aggiunge il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo. «La Puglia – non solo non ha un ciclo dei rifiuti completato, ma anche a causa dei disservizi costringe i sindaci dei Comuni ad aumentare la Tari che pesa molto sulle tasche dei cittadini. Un Piano che come Fratelli d’Italia criticammo e cercammo anche di migliorare inascoltati. Oggi il risultato è il caos in 39 Comuni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: