Foggia:Nicola Gatta spera in un accordo per la presidenza ma la Lega resiste

Nella  riunione del centrodestra nella sede provinciale della Lega per definire la candidatura alla presidenza della Provincia.

Erano presenti tutti i maggiori referenti dei partiti del centrodestra: o parlamentari Fallucchi, Lasalandra e Gatta, insieme ai consiglieri regionali De Leonardis e Splendido e i segretari provinciali Cusmai (Lega), Di Mauro (Forza Italia) e D’Innocenzo (Udc), l’unico a esprimersi pubblicamente per la ricandidatura di Nicola Gatta, presente anche lui alla riunione. Il consenso di tutti non è arrivato sia perché la Lega si è presa altre 24 ore di tempo per decidere se appoggiare o meno la ricandidatura di Gatta. Forza Italia spinge su  di Rotice,spera che scenda in campo e rompa l’asse su Gatta,che non ben gradito a Forza Italia,avendo effettuato diversi cambi e non avendo mantenuto alcuni impegni. Il Sindaco Rotice sarebbe idoneo.

Rotice è fortemente voluto dall’onorevole Giandiego Gatta che però non vorrebbe assumersi la responsabilità di una eventuale sconfitta e quindi della perdita nella poltrona di Palazzo Dogana anche in vista delle prossime consultazioni comunali, con Foggia che resta l’obiettivo principale del centrodestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: