APRICENA(FG):SONO 115 DONNE UCCISE NEL 2022 ERA GIOVANE E MADRE DI TRE FIGLI

Come riportato nel precedente articolo pubblicato nella mattinata, inerente il femminicidio, dove abbiamo scritto un altro episodio che è accaduto in Italia. Ci troviamo in provincia di Foggia, precisamente ad Apricena in un quartiere residenziale del paese. Dove una donna di 44 anni è stata trovata morta in casa. La vittima Giovanna di Frino,deceduta a causa di due  colpidi pistola calibro nove, sparati dal marito. I due dopo l’ennesima discussione per gelosia, il marito a preso la pistola e ha sparato un colpo ferendola mortalmente. Dopo pochi minuti il suo cuore aveva smesso di battere.

Secondo quanto  acquisito da fonti investigative pare che l’omicidio sia avvenuto dopo una l’ennesima discussione accesa con qualche  maltrattamento fisico. In questa vicenda hanno avviato le indagini i carabinieri della Stazione Carabinieri del posto che,intervenuti dopo essere stati chiamati da alcuni vicini. Intervenuti sul posto hanno trovato il marito Antonio Di Lella chiuso all’interno che era restio ad aprire ai militari. Dopo circa 30/40 minuti di discussione il Comandante della Stazione è riuscito a convincere ad aprire la porta e consegnarsi.

Apricena, uccisa 44enne: fermato il marito.

Si tratta di una persona di 56 anni che, alle spalle, ha una fedina penale pulita e non violenta,come dichiarato dal Sindaco del paese. Una situazione che gli stessi carabinieri sono increduli per cio’ che è accaduto. Persona conosciuta in paese tanto è vero che proprio ieri sera era andato a ritirare un pacco per gli anziani. Il responsabile è stato portato in caserma per interrogarlo e convalidare l’arresto dal giudice. A quanto pare la coppia si era sposata quasi 18 anni fa, ed aveva tre figli lei 44 anni lui 56 anni.

A lanciare l’allarme sono  stati i vicini che hanno sentito urla e gli spari. All’arrivo dei  carabinieri giunti nella loro dimora la donna era già morta. Sul posto anche il reparto scientifica dei carabinieri che ha effettuato i primi rilievi. Nel frattempo la salma è stata consegnata alle autorità giudiziarie. Ennesima tragedia familiare in un piccolo paese della Puglia,che ha segnato a vita tre fanciulli figli della coppia.

“Abbiamo sentito le urla e gli spari”, hanno  detto i vicini . Poi l’uomo si è rifugiato in casa. Molti cittadini di Apricena sono scesi in piazza sgomenti per quanto accaduto. Sul posto, oltre al magistrato di turno, hanno operando i carabinieri del reparto Scientifico del Comando Provinciale dei Carabinieri  e quelli della locale stazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: