Bari:Il Tar fredda Massimo Cassano: ” Manca atto ufficiale di licenziamento dall’Arpal”

Il Tar respinge la domanda cautelare dell’ex direttore generale dell’Agenzia per le politiche attive

Il caso Cassano continua a far scrivere,il Tribunale amministrativo regionale per la Puglia, ha respinto la domanda cautelare che era stata presentata dall’ex direttore generale dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro, Massimo Cassano, nella quale richiedeva la  sospensione, l’efficacia in merito alla sua  destinazione dal ruolo. Nel provvedimento motiva: “Considerato, ad un sommario esame degli atti e delle deduzioni di causa, che, in disparte ogni profilo inerente la giurisdizione, sulla quale sono necessari gli approfondimenti della opportuna sede di merito, la mancanza , allo stato ,di atti formali impedisce di configurare i presupposti necessari per un intervento cautelare”.

Cosa vuol dire, non avendo ricevuto Cassano una lettera di licenziamento o un qualsiasi atto formale da parte della Regione, il Tar non può decidere in sede cautelare per la sospensiva di un provvedimento che non esiste.


Quindi rimanda il tutto alla discussione di merito della vicenda. Cassano, infatti, è stato destituito dal ruolo di dg attraverso l’approvazione in Consiglio regionale di una legge che ha cambiato assetto societario e previsto la decadenza del dg.
” L’avvocato Fabrizio Lofoco, di Cassano , rigetta la sospensiva assumendo che non si tratti di provvedimenti amministrativi e che, allo stato, non si possa decidere la cautelare. Resta da capire come si definisce un ‘non’ atto che incide sul rapporto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: