Peschici(fg):A fuoco due mezzi dei Carabinieri Forestali incidente o attentato alla Squadra Stato?

Oramai in Capitanata può succedere di tutto, sopratutto sul Gargano precisamente a Peschici(fg),questa volta è di una gravità assoluta. Nella zona parcheggio  della caserma dei carabinieri Forestali hanno preso fuoco due autovetture in dotazione alla Stazione per lo svolgimento del servizio di controllo. Sono accaduti simili episodi nel paese garganico ,ma si trattavano di episodi circoscritti all’ambito privato. In poche ore sono state distrutte due auto rischiando di rendere  inagibile la caserma. Due le vetture prese di mira. Questo presunto  attentato incendiario a Peschici,si è svolto nelle ore notturne. I mezzi erano parcheggiati nel piazzale antistante la caserma,era una Panda e una Land Rover.Alcuni cittadini che abitano nelle immediate vicinanze hanno dato l’allarme. Distrutta la Panda e la Land Rover. È stato anche coinvolto un vano adiacente allo stabile. A intervenire i vigili del fuoco. Sul posto i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Peschici. 

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che in passato erano stati incendiati i mezzi per la raccolta dei rifiuti della società incaricata a svolgere il servizio di raccolta. Il bersaglio era stata l’azienda di rifiuti.

Cosa pensare su un tale episodio effettuato ai Carabinieri. Chi agisce lo fa per varie ragioni: per aver subito un controllo, avvertimenti di tipo professionale, per sfida alle forze dell’ordine. Le indagini sono state avviate,la squadra dei vigili del fuoco intervenuti dovranno fare una relazione dettagliata che dovrà essere mandata sia ai Carabinieri che alla Procura della Repubblica di Foggia. I vigili del Fuoco hanno messo  in sicurezza l’area, per evitare che ci possano essere conseguenze. Youfoggia.com dichiara massima solidarietà ai Carabinieri Forestali oltre al fatto che queste  notizie, allarmano e – questi avvenimenti non devono passare sotto silenzio. La cittadinanza dovrebbe manifestare contro. Non vorremmo che un gesto sia dimenticato e non considerato nella maniera giusta,solo perchè non si vuole attestare che nella provincia di Foggia succedono determinati atti,da una criminalità determinata a sfidare lo Stato. Questo  territorio non deve essere la culla e la sede dei gruppi della 4 Mafia.Speriamo che le indagini evidenzino altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: