Regione Puglia:Ripristinati 12 autisti e portaborse con macchina a seguito, a spese dei pugliesi

Piano piano si ritorna ai vecchi privilegi. Se in parlamento si vanno a ridimensionare le spese eliminando la macchina blu e l’autista, a Bari in Regione Puglia invece si ripristina il tutto .Ma la cosa che si nota in maniera evidente che anche il M5S vota a favore salvo una.Come definire, si sono fatti il regalo certo che dal dopo elezioni politiche non si capisce più nulla in Regione.Questo fa comprendere come la politica regionale parla in una maniera razzola in un’altra.

Con un voto a tempo record, 12 autisti, tre nuove auto blu e un po’ di portaborse sono stati autorizzati senza che nessuno abbia detto nulla.Arrivando a 18 macchine blu.

Questo che significa che da oggi, tutti i componenti del Consiglio di presidenza hanno diritto alla macchina con l’autista. Per essere più chiari, almeno i lettori di Youfoggia.com hanno le idee più chiare senza nessuna perplessità , oltre alla presidente Loredana Capone, avranno il diritto di andare in giro con l’auto di servizio, a spese dei contribuenti pugliesi, avranno anche i due vicepresidenti,il grillino Cristian Casili e Gianni De Leonardis di Fratelli d’Italia,il segretario Sergio Clemente (lista civica Per La Puglia), che guadagna anche un portaborse in più. Anche i componenti della giunta avranno un autista ufficiale, rispetto alla situazione attuale che vede gli assessori accompagnati da personale a disposizione dei dipartimenti, spesso proveniente da altre amministrazioni.

Il tutto è stato trascritto nell’emendamento, portato lunedì sera di straforo nell’assestamento di bilancio senza dire nulla ed ha avuto 32 voti a favore ,presenti di Pd, M5S, civici del centrosinistra, Forza Italia e Fratelli d’Italia, tre astenuti ,i leghisti Conserva, De Blasi e Romito) e solo due contrari, cioè il civico Antonio Tutolo e la grillina integralista Antonella Laricchia ,l’unica che non ha seguito Emiliano, Il presidente della commissione Bilancio, Fabiano Amati, che della legge era relatore, è uscito dall’aula al momento del voto. Chissa perché, era il relatore ,ci poniamo due domande ,sapeva il consigliere Amati, e gli altri che hanno votato portando a 32 voti, hanno letto o non sapevano e hanno votato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: