Gran premio formula 1 del brasile

10 per Russell, 0 per Verstappen

L’esame del Gran Premio del Brasile

10. RUSSELL

Tremenda la sua prima vittoria in Formula 1. Ha vinto sabato battendo Max e ha vinto ieri, corto e lungo, nessuno lo ha messo in ombra, supportando Checo e Hamilton. Ha anche concesso a Magnussen la pole position (con la sua uscita dalla pista)… La squadra gli ha nascosto che aveva una perdita d’acqua negli ultimi giri. Dati i suoi nervi e le sue lacrime, le avrei dato qualcosa.

9. SAINZ

Podiazo, il più letale Carlos è tornato e sta tornando selvaggiamente, sabato ha superato Max e ieri ha conquistato un podio con un superbo passaggio su ChecoPérez.

8. ALONSO

Sopportare Ocon e resistere a una di quelle interruzioni di prigione della tua stessa squadra ed essere ancora quinto davanti alle Red Bull che battono le Ferrari… niente più domande, Vostro Onore.

7.MERCEDES

Vittoria ben meritata. Non hanno mai smesso di crederci e che portano al 2023 in termini di sviluppo di parti e auto. Ebbene Hamilton non ha rovinato la giornata, il weekend di Russell, che non è stato facile aspettare come ha fatto questa prima vittoria come la pioggia di maggio

6. BRASILE

Quale circuito, quale atmosfera e quali gare. Che non esca mai dal calendario perché non delude mai. Classifica memorabile, grande sprint e gara.

5. ALPINO

Alla fine hanno reso stabile Ocon e le due vetture si sono sommate e si sono quasi assicurate il quarto posto.

4. ALFA TAURI

Bajón Finirà nono quando in estate era 7°. Occhio al tuo futuro.

3. RICCIARDO

Non è fortunato. Il tocco con K-Mag, assurdo in uscita in un anno da dimenticare lontano da Norris. Sanzionato anche per Abu Dhabi.

2. LECLERC

Heavy Passa l’intera gara a ‘cinguettare’ contro Sainz, e non è la prima volta

Molto pesante. La squadra ha esposto la sua ossessione autolesionista. Indimenticabile cappone pubblico. Ad Abu Dhabi, con cinque punti tra lui e Fernando, scatteranno le scintille.

0.VERSTAPPEN

Male il suo gesto a Checo, poco intelligente con il compagno e con i suoi tifosi, quelli nuovi e quelli vecchi. Ha rettificato rapidamente ma vedremo la cicatrice lasciata dal problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: