Foggia: Listeria all’Ospedale Riuniti una donna in ospedale. C’è anche un altro caso sospetto, un uomo che ha mangiato salmone

In Capitanata c’è un caso che preoccupa i sanitari del Policlinico Riuniti di Foggia. È stato accertato un caso ritenuto sospetto. “La listeria “ pericoloso batterio che si annida nel cibo, questo preoccupa tutta la Puglia. Il caso riscontrato a Foggia preso il Riuniti accertato, e riscontrato una settimana fa a Foggia, dove è ricoverata una giovane donna incinta, è una un uomo .Si tratta di una 55enne. Avrebbe mangiato cibo contaminato. La donna, forse, wurstel, mentre l’uomo salmone (tra i cibi più a rischio insieme a formaggi a pasta molle prodotti lavorati). Che Ci fosse rischio si sapeva, ma esserci un rischio immediato era quasi scontato dopo i sequestri effettuati fuori regione e successivamente nella regione Puglia nelle settimane scorse dai carabinieri del Nas dopo l’allarme esploso a livello nazionale. Anche in questi ultimi casi i controlli dei Nas si sono concentrati su specifiche confezioni di wurstel e su tramezzini salmone e maionese già ritirati dal mercato da tempo, ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che i tempi di incubazione sono piuttosto lunghi.
I sintomi vanno dalla gastroenterite acuta a quella invasiva o sistemica che nei casipiù gravi può portare a meningiti, encefaliti e setticemie con possibile rischio di morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: