ORTA NOVA(FG): LA RICOSTRUZIONE DEL PATTO SOCIALE PASSA ANCHE DALLA CIRCOLAZIONE STRADALE.I CARABINIERI INTENSIFICANO I CONTROLLI

I Carabinieri della Compagnia di Foggia con il concorso della Compagnia di Intervento Operativo del 8° Reggimento “Lazio”, nelle ultime due settimane, hanno intensificato l’attività di prevenzione nel  comune  di Orta nova  al fine  di consentire  il  libero  svolgimento  delle  legittime  attività  dei cittadini e contrastare, non solo la commissione di reati, ma tutte quelle manifestazioni di illegalità suscettibili di ingenerare, nel tempo, tensioni sociali e sfiducia tra la popolazione.

Nel corso di mirati servizi, i militari dell’Arma, hanno accertato 63 violazioni al codice della strada,elevando sanzioni per un importo di 44576 Euro ed un totale 145 punti decurtati.

In   particolare,   18   automobilisti   sono   stati   sanzionati   per   mancanza   della   prevista   copertura assicurativa RCA e i rispettivi veicoli sottoposti al provvedimento di sequestro ai fini della confisca,scoprendo anche in uso ad alcuni di essi documenti falsi o alterati al fine di eludere i controlli.

Altrettanti   veicoli   sono   stati   sospesi   dalla   circolazione   stradale   per   non   aver   mai   effettuato   laprevista revisione e 4 ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo per inosservanza delle norme sull’utilizzo del casco protettivo.

Particolare   attenzione   è   stata   posta   al   fenomeno   della   guida   senza   patente,   per   cui   sono   statisanzionati altri 4 automobilisti con conseguente fermo amministrativo delle autovetture.

Tali attività testimoniano il costante ed incisivo impegno dell’Arma dei Carabinieri nella promozione della cultura della legalità e nel contrasto alla criminalità diffusa e in particolare a tutte le manifestazioni di disordine urbano in grado di generare comportamenti antisociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: