Apricena(FG):Lo schianto dell’elicottero,c’è un testimone che dichiara “Volava a bassa quota nella nebbia”

Man mano che le cose vanno avanti gli inquirenti iniziano ad avere il quadro della situazione sempre più chiara.L’elicottero partito dalle Isole Tremiti(FG) precipitato sabato scorso nelle campagne di Apricena(FG) alle porte del Gargano, Sembra che l’elicottero  stesse volando a bassa quota, tra una fitta nebbia, prima di schiantarsi con la conseguenza  morte delle sette persone a bordo.
Questa ipotesi è stata riferita da  un testimone oculare ai Carabinieri , un contadino che avrebbe scorto la colonna di fumo levarsi dalla collina così da favorire le ricerche nella localizzazione più rapida possibile del luogo dell’impatto del velivolo con il suolo.
Dai primi accertamenti si presume che l’orario della tragedia sia accaduta verso le ore 9.40, momento in cui la Torre di controllo di Brindisi perde il contatto.Il velivolo  aveva in dotazione un gps .
È invece certo che a bordo dell’elicottero A109 di Alidaunia non c’erano le scatole nere, poiché la normativa vigente non ne prevede obbligatoriamente la presenza su velivoli come quello. In ogni caso, anche dalla sola ma certosina analisi dei resti del velivolo, gli specialisti dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo stanno acquisendo elementi utili per definire la possibile dinamica della tragedia aerea di sabato scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: