Loredana Capone Presidente del Consiglio Regionale Pugliese dichiara “Ci lasciamo dietro un disastro, dal quale dobbiamo rinascere”

Il Partito Democratico deve ritornare ad  essere il partito delle persone. Donne e giovani, lavoro, Mezzogiorno. Le  priorità che il Pd deve affrontare a pena di non definirsi più democratico”. , Loredana Capone  presidente del Consiglio regionale della Puglia, intervenuta alla direzione nazionale Pd.nel suo intervento ha ribadito il disastro delle ultime elzioni.

« Ci lasciamo dietro un disastro a cui abbiamo contribuito e da cui dobbiamo trarre insegnamento. Ma dobbiamo fare presto, a risolvere e ad organizzarci e lo dobbiamo fare in modo serio e approfondito, farlo con la determinazione necessaria,avremo delle sfide nuove che puntano a fare stare meglio le persone. Abbiamo già perso un mese, un tempo prezioso che ha consentito al centrodestra di godersi la luna di miele”.

«Le cittadine e i cittadini del Sud – in questi anni hanno patito più di chiunque altro la mancanza di infrastrutture, sono stati trattati come cittadini di serie B, perché prima c’era il Nord, con i suoi grandi ospedali, i suoi treni super veloci, le sue scuole accoglienti, con classi normali e non pollai. E adesso qualcuno vuole parlare di autonomia differenziata? Il Mezzogiorno non è una ruota di scorta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: