San Severo(fg): Il figlio malato da tempo uccide l’anziano padre a coltellate

Un uomo di 57 anni ha ucciso il padre 98enne  colpendolo con un coltello. L’omicidio è avvenuto nella notte verso le ore 03.00  nell’abitazione in San Severo(fg).
L’uomo si chiamava Ennio Pompeo Favilla senza precedenti penali. Il Figlio Domenico Paolo era seguito dagli specialisti della Salute mentale. Soffriva schizofrenia paranoide cronica certificata dal 1993.

I Carabinieri intervenuti perché chiamati hanno immobilizzato tramite  l’ARC (scarica di avviso), pistola elettrica.

Sul posto sono intervenuti i militari della Radiomobile del Comando Carabinieri di San Severo. Il 57enne è stato arrestato in fragranza di reato. Dai primi rilievi pare che il figlio avrebbe aggredito il padre dopo una lite per futili motivi.

La tragedia si è consumata in pochi secondi. La chiamata al 118 è avvenuta dopo l’arrivo dei Carabinieri. L’automedica è arrivata dopo poco. La morte sarebbe stata determinata da diverse  coltellate al collo e all’addome. Inutile il tentativo di rianimare la vittima da parte dei medici e operatori del 118. 

Sul posto attesi le disposizioni del magistrato di turno e del medico legale per i rilievi di legge.

Gli investigatori dei Carabinieri con il supporto del SIS Nucleo Investigativo coordinati dal pm di turno,hanno trovato il coltello accanto al corpo, in soggiorno. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero stati in precedenza episodi simili segnalati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: