La Juventus completa il suo processo di autodistruzione: “Vergognoso”

L’hashtag #AllegriOut torna virale tra le critiche di Del Piero e Capello

Il Benfica lascia la Juve senza Champions

Massimiliano Allegri è tornato sulla linea di partenza. L”hashtag’ #AllegriOut, lo stesso che è diventato popolare con la sua firma nel 2014 per via del suo passato milanese, è ancora una volta ‘trend’ sui social network.

Ma non ci sono scuse. La Juve di Allegri, che alla prima tappa a Torino ha vinto cinque Coppe, quattro Coppe e raggiunto due finali di Champions League, ha concluso il suo percorso di autodistruzione a Da Luz: è fuori Champions League e in campionato è ottava a 10 punti ! da Napoli.

“Allegri mancano i giocatori su cui ha fondato questa squadra. Mancano carattere e determinazione. Anche così, anche se non ha quei giocatori, la Juve deve dimostrare il suo grande segno distintivo: è una squadra che non si arrende mai… e stasera non l’ha fatto”, ha sottolineato Fabio Capello.

Ad Allegri mancano i giocatori su cui ha fondato questa squadra. Mancanza di carattere e determinazione

Fabio Cappello

L’ex tecnico di Milan, Juventus e Real Madrid, tra gli altri, ha sottolineato i mali della  “Vecchia Signora’: “Questo è un duro colpo. La Juve gioca a ritmi molto lenti, anche quando vince. In campionato vince in alla fine perché hanno giocatori migliori della rivale. Quando affrontano squadre uguali o superiori… questo è il risultato”.

Questo è un colpo serio. La Juve gioca a ritmi molto lenti, anche quando vince. Quando si  affrontano squadre uguali o superiori… questo è il risultato

Fabio Cappello.

Molto critico anche Alessandro del Piero in ‘Sky’ con la ‘sua’ Juve: “E’ stata una partita pessima, fatta eccezione per gli ultimi 20 minuti. Il Benfica ha dominato il primo tempo e  gran parte del secondo. Hanno avuto fino a tre occasioni nette per fare il quinto. È vero che la Juve potrebbe fare 4-4… ma 4-3 è falso”.

È stato un gioco schifoso. Il Benfica ha dominato il primo tempo e gran parte del secondo. Ha avuto fino a tre occasioni per fare il quinto. Falso il 4-3 finale-

Altrettanto esplicito, anche se aveva bisogno di molte meno parole, è stato il suo ex compagno di squadra Claudio 

Marchisio attraverso ‘Twitter’. “Quanto manca alla  pausa?” , ha scritto implorando che i Mondiali del Qatar 2022 inizino il prima possibile.

Senza giri di parole, come al solito, il sempre polemico Paolo di Canio ha fatto riferimento al colpo della Juventus: “È stato imbarazzante: il primo gol è ridicolo, il secondo un rigore, nel terzo non devi essere un grande difensore centrale per fermarlo… La difesa della Juve è una battuta, il Benfica potrebbe andare 5-1 o 6-1″.

Era imbarazzante. La difesa della Juve è una barzelletta. Il Benfica potrebbe arrivare 5-1 o 6-1

Massimiliano Allegri è tornato sulla linea di partenza. L”hashtag’ #AllegriOut, lo stesso che è diventato popolare con la sua firma nel 2014 per via del suo passato milanese, èancora una volta ‘trend’ sui social network.

La sconfitta contro l Benfica 4-3 ha confermato l’addio della Juventus nella fase a gironi di Champions League… nove anni dopo! “Mi dispiace per l’eliminazione. Siamo delusi e incazzati. Abbiamo regalato tre gol. Adesso è il momento di puntare sulla Serie A e provare a giocare, almeno, l’Europa League”, si è scusato il tecnico bianconero dopo la sconfitta .Champions League (Giornata 5): Riassunto e gol di Benfica-Juventus 4-3

Ma non ci sono scuse. La Juve di Allegri, che alla prima tappa a Torino ha vinto cinque 

Coppe, quattro Coppe e raggiunto due finali di Champions League, ha concluso il suo percorso di autodistruzione a Da Luz: è fuori Champions League e in campionato è ottava a 10 punti ! da Napoli.

“Allegri mancano i giocatori su cui ha fondato questa squadra. Mancano carattere e determinazione. Anche così, anche se non ha quei giocatori, la Juve deve dimostrare il suo grande segno distintivo: è una squadra che non si arrende mai… e stasera non l’ha fatto”, ha sottolineato Fabio Capello.

Ad Allegri mancano i giocatori su cui ha fondato questa squadra. Mancanza di carattere e determinazione

Fabio Cappello

L’ex tecnico di Milan, Juventus e Real Madrid, tra gli altri, ha sottolineato i mali della ‘Vecchia Signora’: “Questo è un duro colpo. La Juve gioca a ritmi molto lenti, anche quando vince. In campionato vince in alla fine perché hanno giocatori migliori della rivale. Quando affrontano squadre uguali o superiori… questo è il risultato”.

Questo è un colpo serio. La Juve gioca a ritmi molto lenti, anche quando vince. Quando si affrontano squadre uguali o superiori… questo è il risultato

Fabio Cappello

Molto critico anche Alessandro del Piero in ‘Sky’ con la ‘sua’ Juve: “E’ stata una partita pessima, fatta eccezione per gli ultimi 20 minuti. Il Benfica ha dominato il primo tempo e  gran parte del secondo. Hanno avuto fino a tre occasioni nette per fare il quinto. È vero che la Juve potrebbe fare 4-4… ma 4-3 è falso”.

È stato un gioco schifoso. Il Benfica ha dominato il primo tempo e gran parte del secondo. Ha avuto fino a tre occasioni per fare il quinto. Falso il 4-3 finale

Alessandro Del Piero

Altrettanto esplicito, anche se aveva bisogno di molte meno parole, è stato il suo ex compagno di squadra Claudio Marchisio attraverso ‘Twitter‘. “Quanto manca alla pausa?” , ha scritto implorando che i Mondiali del Qatar 2022 inizino il prima possibile.

Senza giri di parole, come al solito, il sempre polemico Paolo di Canio ha fatto riferimento al colpo della Juventus: “È stato imbarazzante: il primo gol è ridicolo, il secondo un rigore, nel terzo non 

devi essere un grande difensore centrale per fermarlo… La difesa della Juve è una battuta, il Benfica potrebbe andare 5-1 o 6-1″.

Era imbarazzante. La difesa della Juve è una barzelletta. Il Benficapotrebbe arrivare 5-1 o 6-1

Paolo di Canio

Insomma, la Juventus di Allegri ha toccato il fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: