Regione Puglia:Non c’è numero legale, Consiglio regionale rinviato, saltano i provvedimenti a sostegno del Gas e energia elettrica. Come definire il tutto”Politici non ve ne frega nulla di chi vi ha votato”

Come definire questo che è accaduto oggi in Regione Puglia?

 La terza volta consecutiva in Consiglio regionale non viene discusso perchè  rinviata la discussione sulla proposta di legge di riforma dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro (Arpal).Cosa che doveva cambiare l’assetto societario,con  la decadenza dal ruolo di direttore generale di Massimo Cassano,se fosse approvata. Cosa è accaduto oggi, che i lavori sono stati interrotti prima che si arrivasse a discutere della pdl per far venire meno il  numero legale. Si doveva discutere come trascritto nella convocazione del Consiglio regionale  “Organizzazione e modalità di esercizio delle funzioni amministrative in materia di valutazioni ed autorizzazioni ambientali”. 

La maggioranza come si è comportata,prima ha sospeso il Consiglio per circa due ore giustificando che doveva analizzare gli emendamenti. Alla a ripresa  il numero legale è venuto mancare. Questo non ha fatto discutere costo delle bollette di luce e gas,essenziale per i cittadini pugliesiQuesto significa che le strategie per salvare il posto a qualcuno hanno prevalso sugli interessi  della gente che non riesce a pagare le bollette di Gas e di Energia elettrica.

Come definire il tutto? 

Se vogliamo essere diplomatici, la maggioranza invece di precipitarsi immediatamente in aula, dopo circa due ore di sospensione,per votare e tutelare tanta gente pugliese che non riesce a pagare le bollette,ha preferito andare da un’altra parte,facendo mancare per  l’ennesima volta il numero legale in una seduta che aveva all’ordine del giorno importanti provvedimenti” compensazioni energetiche con sconti su bollette tanto pubblicizzati sui giornali e in tv da alcuni esponenti del centrosinistra e poi miseramente non discussi perché per l’ennesima volta, forse strategicamente, la maggioranza non ha voluto ricomporre i numeri per continuare la seduta”. Youfoggia.com rimane basita per questo comportamento che non si puo’ definire,altro, che non ve ne frega un ……..della gente che non può pagare le bollette che sono aumentate del 500per cento .Oggi “Politici cari che gestite la regione, maggioranza,non ve ne frega  nulla del cittadino che vi ha votato, che si trova in difficoltà perchè non ha soldi per pagare le bollette”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: