Liscio: “Solo fake news: nessun lavoratore licenziato in Tekra”Bonito: “Il livello della polemica politica si fa sempre più basso”

Nessun   lavoratore   è   stato   licenziato   o   sarà   licenziato.   Si   tratta   di   persone   che   hannonormalmente concluso un percorso lavorativo a tempo determinato e che avevano liberamente scelto di firmare un contratto della durata di tre mesi. Cosa porti le opposizioni a parlare di licenziamento è un mistero”. Così l’assessore all’ambiente del Comune di Cerignola, Mario Liscio,interviene sulle recenti polemiche che hanno investito 22 lavoratori stagionali assunti a partire dal 1° giugno-13 luglio per i 90 giorni successivi.  

“Le parti hanno deciso di firmare un contratto a tre mesi, terminati i quali- specifica Liscio-

ovviamente c’è la cessazione del rapporto, come succede con tutti i contratti a tempo determinato del mondo. Si confonde   l’istituto del licenziamento con quello del contratto a termine. È una sterile polemica a danno degli stessi lavoratori”.  

“Da quando ci siamo insediati – dichiara il sindaco Bonito-nessun lavoratore ha perso il lavoro e questa è un’eventualità che mi sento di escludere con forza. Siamo oltre la bassa politica. Quando si fa speculazione su contratti a tempo determinato, scambiandoli per licenziamenti, come hanno fatto Metta e Sgarro, significa che al ruolo nobile della politica e dell’opposizione si è dato un significato miserevole. Metta e Sgarro sulla stessa lunghezza d’onda: complimenti ad entrambi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: