Foggia:Ispettorato del lavoro, trovati dipendenti in nero spiati da telecamere abusive

Ispettorato Territoriale del lavoro di Foggia informa che gli Ispettori del lavoro, congiuntamente a Militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro, hanno svolto un’attività di Vigilanza Speciale “sommerso e sicurezza estate 2022”,  anche in orari serali e notturni, che ha interessato   i Comuni di Margherita di Savoia, Manfredonia, Cerignola e Marina di Lesina, nel settore dei pubblici esercizi e stabilimenti balneari, nei giorni 4, 5 e 6 agosto.

Oltre alle sanzioni, sono stati adottati 4 provvedimenti di sospensione dell’attività nei confronti di altrettante aziendeL

Nel corso degli accertamenti sono state ispezionate 11 aziende e verificate le posizioni lavorative di 50 dipendenti. Gli ispettori hanno riscontrato violazioni in materia di lavoro e legislazione sociale, nonché di sicurezza sui luoghi di lavoro, riferite a 36 lavoratori, dei quali 6 occupati “in nero”. All’interno di 6 aziende, è stata inoltre riscontrata l’illegittima installazione di impianti di video sorveglianza, senza la preventiva autorizzazione rilasciata dall’Ispettorato del lavoro. Pertanto, i rispettivi legali rappresentanti verranno deferiti all’autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: