Allerta meteo venerdì 19 agosto per temporali e maltempo

La Protezione civile ha diramato per adesso è nelle prossime Ore un avviso di allerta meteo arancione su 2 regioni italiane e allerta meteo gialla su altre 7 per temporali e rischio idrogeologico.

Ci sarà ancora una giornata di maltempo sull’Italia centro-settentrionale.Secondo le previsioni meteo di oggi venerdì 19 agosto, dopo la pioggia degli ultimi giorni, ci saranno ancora temporali accompagnati da grandine e vento forte su metà Penisola.

La Protezione civile proprio per oggi ha lanciato un avviso di allerta meteo arancione per temporali su 2 regioni e un avviso di allerta meteo gialla su altre 7 regioni.

Allerta meteo arancione e gialla per oggi venerdì 19 agosto

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Le precipitazioni, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero causare delle criticità idrogeologiche e idrauliche sulla metà regioni italiane a causa di temporali, anche di forte intensità.

Tra queste, è stata lanciata allerta meteo arancione su Lombardia e Veneto, e allerta meteo gialla su Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, altri settori della Lombardia, Marche, Toscana, Trentino Alto Adige e Umbria. 

Maltempo e allerta meteo anche domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: