MARINA DI LESINA(FG):Omicidio in spiaggia, i killer incappucciati, autista attendeva il killer

Da una ricostruzione effettuata dagli investigatori del reparto investigativo del Comando Gruppo Carabinieri di Foggia, il killer sarebbe arrivato a bordo di una autovettura guidata da un complice.Sceso l’esecutore, con molta calma scende spara il Maurizio Cologno il quale cerca di scappare ma dopo un po’ si accasciava a terrà esausto.

Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com,volendo strutto ieri , il deceduto svolgevano il parcheggiatore abusivo presso il lido Holiday. Cologno aveva 52 anni ucciso verso le ore 12.00 all’interno del parcheggio adiacente un un lido a Marina di Lesina(FG) con cinque colpi di pistola, di cui due, andati al volto e 3 al petto uno fuori bersaglio. Gli inquirenti hanno potuto riscontrate, sentite alcune persone, che la persona che ha sparato era incappucciata. L’assassino, sarebbe sceso dall’auto con il volto coperto, e avrebbe fatto fuoco contro Cologno in maniera fredda e determinata senza aver avuto tentennamenti con una freddezza unica .Il Cologno non si è accorto di nulla,ciò fa pensare che non si aspettava un tale gesto, oltre al fatto che lo stesso stava parlando con una persona.Gli investigatori stanno verificando una serie di elementi avuti dai presenti e da persone che sono inserite nell’ambiente. Cologno era uscito da qualche mese dopo aver scontato una condanna ai domiciliari per cumulo di pene. Apparentemente sembra che lo stesso non sia inserito in nessuna organizzazione criminale. Ma era ben inserito nei vari commerci illeciti che in una cittadina come San Severo(FG) si svolgono.Certo che lo stesso, aveva conoscenze tali da avere credito per le diverse attività illecite che svolgeva. Cologno aveva un carattere violento, tanto da poter imporre il suo volere. Cologno negli anni addietro precisamente marzo del 2013 fece irruzione nel Comune di San Severo, con la richiesta di parlare col sindaco per essere assunto in una cooperativa di parcheggiatori,stessa cosa fece nel 2018 al responsabile della gestione sperimentale della sosta di San Severo,il quale lo allontano con garbo.Mentre nel 2014 fu arrestato per stalking nei confronti della ex compagna che aveva troncato una loro relazione, mentre a fine anno 2021 era stato arrestato per minaccia a pubblico ufficiale.

Certo che una esecuzione cosi veloce, da non avere la possibilità di capire quello che gli stava per succedergli e di tentare la fuga prima di essere colpito a morte nel parcheggio fa capire la professionalità e la determinazione del killer.

Cologno era un uomo di 52 anni, con esperienza, conosceva il mondo della criminalità, sapeva imporre il suo volere , è stato ammazzato a colpi di pistola all’interno di un parcheggio. Dopo essere stato ferito per ben tre volte ha tentato
la fuga prima di accasciarsi a morte a terra.L’assassino era a volto coperto , incurante della gente che era presente. La dinamica dell’omicidio non è ancora chiara ma, sembra che il killer abbia avuto il tempo di verificare la situazione.Il complice in auto ha effettuato più giri per studiare bene la situazione .Cosa che fa pensare, che dopo l’omicidio l’auto non sia stata notata da nessun cittadino, sicuramente la persona che conduceva conosceva la zona per sparire ed non essere segnalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: