Previsioni meteo dall’Aeronautica Militare. Caldo intenso per la prima settimana del mese

Impressioni sul bollettino meteo mensile dell’Aeronautica Militare

L’ondata di caldo che in questi giorni interesserà tuta la penisola è confermata anche dal Servizio meteorologico della protezione Civile Aeronautica MilitareDalle previsioni   si osserva, però, la possibilità di pioggia verso il fine settimana sulle regioni settentrionali. Anche il resto d’Italia potrebbe avere precipitazioni nella media stagionale; ma, mentre al Settentrione, specialmente nelle aree a nord del Po, le precipitazioni d’Agosto sono mediamente abbondanti, al Centro-Sud sono mediamente scarse.

Tuttavia,bisogna considerare  che si tratta di previsioni climatiche e non di bollettini meteo puntuali, perciò andremo a confermarle attraverso le previsioni meteo giornaliere. 

Anche le previsioni a lungo termine del Centro Meteo Europeo (ECMWF) sono in accordo con il bollettino meteo mensile dell’Aeronautica Militare.

Proiezioni per la prima settimana,dal 01 al 7 d’Agosto 

1 – 7 Agosto 2022

Prima settimana caratterizzata dall’alta pressione su tutta Italia, inizialmente più solida su Nord e Centro Italia. Le precipitazioni si manterranno sotto la media del periodo, mentre le temperature si porteranno sopra i valori tipici del periodo, in maniera anche molto evidente, tale da determinare un’intensa ondata di caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: