Foggia:Preparazione per il voto amministrativo, Vaccaro smentisce un suo coinvolgimento, lo ha molto seccato ,” notizia falsa -resto a fare il magistrato”


“Oggi ci sono notizie che vanno in giro senza che tu lo sappia,che anticipano i tempi,in alcuni casi false che pregiudicano eventuali eventi.Le notizie più interessanti sono quelle che raccontano di candidature offerte alla città, in vista delle elezioni amministrative, senza che la persona nominata ne sappia qualcosa.

Noi di Youfoggia.com. pensiamo che invece di proporre nomi, servirebbe unità di persone competenti che facciano gruppo come il modello Draghi, abbiamo detto modello, servirebbero delle persone,indipendenti dai partiti politici,ci vorrebbe una classe politica, che anziché guardare al proprio interesse guardi oltre il proprio naso, pensasse alla città, ai suoi complicati problemi dei servizi e la gestione della cosa pubblica ed economica, alle strade sporche e piene di buche, alla raccolta dei rifiuti,alla pubblica illuminazione,alla gestione del verde alla gestione della manutenzione degli immobili dell’amministrazione,ecc. ecc.,e soprattutto, dare risposte adeguate. Purtroppo in questi ultimi dieci anni, la risposta della classe politica, non è stata all’altezza di cio’ che hanno promesso. Si dovrebbe semplificare il tutto, offrendo uomini capaci e non candidature senza soluzione ai problemi. Nelle precedenti due ultime elezioni amministrative si proponevano persone che avevano la possibilità di risolvere i problemi della città ….ma nulla è stato fatto sia di sinistra che di destra, giorni passati, si moltiplicavano i candidati ogni giorno, si trovavano protagonisti, persone che avevano solo la vanità. Mai come oggi ci vorrebbero solo persone coerenti, così da poter togliere dall’imbarazzo l’altro lato, quella politica che negli ultimi anni è diventata più che imbarazzante, scegliendo un candidato onesto, che ama la città , semplificando e sforzandosi di dare un segnale preciso,netto chiaro di unità .

“Oggi non si fa un passo indietro, per sostenere una persona competente , ma si ci si propone o si propone solo una persona che possa portare il proprio interesse o l’interesse di un gruppo.

Youfoggia.com crede che sia difficile adesso immaginare quale alleanza sarà chiamata a guidare il comune di Foggia,si sono fatti tanti nomi,sono state coinvolte personalità che ricoprono incarichi istituzionali, come il Procuratore Vaccaro,che dopo giorni, che si diceva di una suo coinvolgimento alle prossime elezioni amministrative, in maniera categorica ha emesso un comunicato. Nel predetto comunicato,dice anzi, smentisce categoricamente ogni suo coinvolgimento, anzi è andato oltre chiarendo e dicendo. “Auspico per l’avvenire che, prima di pubblicare notizie che riguardano chi svolge nella comunità un ruolo di rilievo pubblico, l’interessato sia interpellato in modo da evitare, nell’interesse di tutti, la pubblicazione di notizie destituite di ogni fondamento”.Questa dichiarazione ha eliminato qualsiasi dubbio su una sua eventuale partecipazione.

Cosa strana che nessun uomo politico sia intervenuto ad esprimere con una propria considerazione il fatto accaduto. Salvo ,il vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese che ha dichiarato anzi ha precisato” : “Smentisco di aver mai parlato di candidature con il procuratore di cui rispetto competenze e incarico. È un argomento che non è mai stato trattato” .Eppure nel comunicato del Dott. Vaccaro non c’è nessun accenno a colloqui con Piemontese,pertanto ci pare strano che sia stato solo lui a citare il Dott. Vaccaro. Dilemmi della vita. Ma stranamente Piemontese pur di entrare, ancora una volta nella politica foggiana, dove di certo ha preso i voti, ma nulla ha portato, doveva intromettersi nella possibile candidatura del dott. Vaccaro , oppure ha fatto una gaffe esprimendo un suo parere non richiesto. Ma Piemontese ha certezza che il procuratore di Foggia abbia un interesse al PD??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: