Foggia:Il cittadino foggiano è furioso davanti ai cassonetti della città attorniati di rifiuti “Non si può buttare tutto per strada ed in questa maniera”

Stamattina riceviamo segnalazione,con foto, da un nostro lettore. Da come si evince lo spettacolo è desolante oltre ad essere indecoroso per la città ed evidenzia che il contenitore o il centro di raccolta non autorizzato,si trova di fronte alla chiesa del Carmine Nuovo angolo viale I Maggio. Oramai l’esisteva di tale situazione era già evidente in precedenza, tale disservizio, ma con la gestione commissariale si sta verificando sempre di più, queste situazioni. Con queste temperature,i  notevoli accumuli di rifiuti urbani e  ingombranti stanno creando emergenza sanitaria da non considerare superficiale. Da come si evince dalla foto, cassonetti strapieni per colpa di chi ripulisce e sistema la casa.   “Le zone residenziali soprattutto di fronte ad una chiesa dovrebbero diventare il fiore all’occhiello della  città di Foggia. Dopo mesi e mesi di segnalazioni effettuate sia da noi Youfoggia.com che da altre testate, il comune deve prendere una decisione. L’abbandono, purtroppo, è chiarissimo che si sia sviluppato, e stia facendo crescere l’insoddisfazione del cittadino è evidente. Youfoggia.com consiglia, che se vogliamo fare quel salto di qualità che porti il territorio ad essere più idoneo a vivere meglio,se succederà ,sarà quando lo faranno anche i cittadini che lo abitano. Possiamo criticare il capitolato,e le modalità di raccolta da parte dell’AMIU di Bari e degli operatori che lo svolgono, e siamo d’accordo, siamo noi i primi a farlo, da tempo, ma pulire ed ordinare le proprie case e buttare tutto per strada è davvero inconcepibile, inaccettabile e fa arrabbiare la stramaggioranza dei cittadini foggiani.Dalle foto si vede, senza dubbi, che ci sono grandi cartoni e buste buttate a terra.

Quale pensiero malvagio può portare a simili comportamenti?

Bisogna lavorare molto sul recupero di una civiltà essenziale ed indispensabile per pensare in grande e far capire ai commissari profetizzi,che i foggiani non sono persone incivili, che non possiamo andare avanti in questa maniera. Dobbiamo renderci  protagonisti di piccoli episodi del genere,partendo dal conferimento dei rifiuti prodotti nelle nostre case a conferire in maniera idonea onde consentire che si viva meglio. Tanto sappiamo che la nettissima minoranza e non ci farà arretrare di un millimetro”, ma noi andremo avanti a pubblicare le segnalazioni dei cittadini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: