San Severo(FG):Il ragazzo reo confesso che ha ucciso il 17enne resta in carcere “il soggetto privo di autocontrollo “

Il Gip convalida il fermo, “è privo di autocontrollo”

 Il G.I.P. di Bari ha deciso, il ragazzo resta  rinchiuso nel carcere minorile di Bari il reo confesso dell’omicidio di D’Augeliaccoltellandolo a morte lunedì sera in via Lucera a San Severo.

Il Gip del Tribunale per i minorenni di Bari che ha convalidato il fermo

Resta in carcere minorile di Bari il 15enne reo confesso. 

E’ quanto disposto dal Gip del Tribunale per i minorenni di Bari che ha convalidato il fermo.

Il gip dottoressa Patrizia Fama ha rigettato le richieste difensive di “permanenza in casa” (equivale agli arresti domiciliari per i maggiorenni) o di collocamento in una comunità.
Secondo il giudice il minore: “ha dimostrato di essere privo di autocontrollo e capace di reiterazione di condotte violente se non sottoposto a idonea misura cautelare“.
   Da  lunedì sera la vittima è indagato.

Ricapitolando i fatti per i lettori di Youfoggia.com,i due ragazzi si sono dati appuntamento per chiarire su alcuni messaggi che il 15enne e la fidanzatina del 17enne si sarebbero scambiati qualche mese addietro sui social. I due avrebbero litigato dopo un acceso scambio di opinioni. Il 17enne avrebbe sferrato due pugni al suo “rivale”. A quel punto quest’ultimo avrebbe messo fuori  un coltello, solo per allontanarlo ma invece nella foga lo ha poi ferito a morte.
    Il   Gip ha rimarcato che “il minore si è recato a appuntamento armato, e che c’è assoluta sproporzione tra i colpi eventualmente inferti dalla vittima” (i due pugni che l’indagato sostiene di aver ricevuto) “e la condotta” dell’indagato.
    Intanto nella giornata di ieri si è svolta l’autopsia sul cadavere del 17enne che ha confermato che ad ucciderlo e’ stata una sola coltellata al fianco che ha reciso la vena aorta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: