BARI: REGIONE PUGLIA, SANITÀ,COMMISSIONE ESAMINATRICE ANNULLA PROVA EFFETTUATA, PERCHÉ DUE DOMANDE DANNO LA STESSA RISPOSTA.

Oramai la Regione Puglia ci ha abituato che può succedere di tutto.Dagli arresti per la manipolazione delle gare di appalto ,dalla farsa di concorsi per geometri senza titolo, dalla realizzazione di sedi per la protezione civile senza criterio.Che la sanità pugliese diventa sempre di più argomento da discutere,è scontato. La sanità pugliese rimane sempre da osservare con con attenzione, sia dalla politica che trova sempre accordi, e dalla Procura per individuare eventuali reati .Che i concorsi sia stati gestiti male, lo di vede dai svariati ricorsi che ci sono stati effettuati.Ma che le prove d’esame si dovessero ripetere questo non era mai successo.Andiamo con ordine, e riassumiamo per i lettori di Youfoggia.com.Il 7 luglio scorso ci fu una prova di 40 quesiti per 160 collaboratori amministrativi bandito dall’ASL Bat. Fu una giornata ,per i partecipanti, molto stressante,sia per le domande,40 domande tecniche,che per il caldo.A fine giornata la commissione convalido’ la prova.Dopo circa sette giorni,ora in più ora in meno, la prova viene annullata.Immaginate la reazione dei partecipanti che ha partecipato alla prova, e poi gli viene comunicato che è stata annullata.

Perché tutto questo ?

La commissione dopo aver rivisto la prova e verificato le risposte date dai partecipanti,si accorge che erano state fatte due domande,quesiti,con risposta uguale.Pertanto onde evitare azioni legali, in autotutela ,annullato la prova riproponendola per il 28 luglio 2022,sempre presso la struttura della Fiera di Foggia.I partecipanti, normale che non siano d’accordo a tale decisione.Tanto ,da preannunciare azioni legali.Riconvocare la prova dopo circa sette giorni per far ripetere la prova, significa effettuare un nuovo elenco delle persone che hanno superato la prova.Questo non ha fatto altro che alimentare gli animi dei partecipanti, sia degli esclusi, dalle precedenti sessioni, e da chi ha partecipato a tale prova superandola.Questa opportunità di lavoro che può sistemare migliaia di persone con un posto fisso.Che la Regione Puglia essendo pubblica amministrazione può rifare la prova, si può fare cio’ ? Si può fare ,ma dando una motivazione tecnica seria. La scelta della commissione esaminatrice è discutibile, a parere di Youfoggia.com che ha ascoltato un esperto,questo avvierà una lunga trafila giudiziaria, e per i candidati che dovranno essere assunti a tempo indeterminato,inizieranno contro l’amministrazione Regionale Pugliese, delle azioni legali , allungando i tempi della formulazione della lista degli idonei e assunzione. Oltre il danno economico per l’azienda ASL Bat, danno economico per i partecipanti, spese di viaggio e di alloggio, anche la beffa per ripetere la sessione per rientrare negli idonei ed essere assunti. Ne vedremo, anzi ne leggeremo delle belle in merito a questa situazione. Youfoggia.com vi renderà conto di ogni sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: