Ferrari 🏎:Sainz prende il trofeo vittoriano d’oro vinto dal più grande. Hamilton e Checo si congratulano per la vittoria spagnola.

“Infine”della ceramica, del vetro o addirittura del metacrilato e in attesa del trofeo elettrico o ibrido plug-in (tutto funzionerà), è confortante vedere come un tradizionale ciborio metallico continui ad essere distribuito nelle mitiche manifestazioni sportive, in questo caso, la coppa vittoriana che premia il vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna. Carlos Sainzl’ha ricevuto ieri, un’anfora d’oro, ben scolpita a mano, con la sua base piena di nomi leggendari e il suo solito coperchio con la figura che la corona. Molto simile a quello che si vedrà domenica prossima alla cerimonia di Wilbledon. Una giusta ciliegina su un grande evento e sulla fatica di chi lo conquista, un ricordo per tutta la vita.

Il viso di Carlos Sainz si è illuminato quando lo ha tenuto tra le mani, mostrando un sorriso che non aveva mai avuto su nessun podio o traguardo precedente. Un conto è vincere in F1 e un altro è farlo a Silverstone, teatro di trionfi per Fangio, Brabham, Clark, Stewart, Fittipaldi, Lauda, ​​Prost, Senna, Schumacher, Fernando Alonso, Hamilton e ora lui, e dopo una prova in cui c’era tutto.

La coppa o ciborio è di proprietà del RAC (RoyalAutomobile Club), ma al vincitore viene data la possibilità di realizzarne una replica a pagamento da avere a casa. Fino ad allora, un trofeo di metallo conico è già dello spagnolo, come nel 2011 lo era di Alonso.

una giornata spaventosa

Un terribile incidente tra Albon, Russell e Zhou, che ha trascinato la sua Alfa a testa in giù per 100 metri, ha aperto la gara. Sainz è stato scavalcato in quella prima partenza da Verstappen , ma la bandiera rossa era prima di completare un giro e la ripartenza lo ha riportato al primo posto. Alla seconda occasione, si è aggrappato al comando gettando fuori pista mezza macchina all’olandese, che gli ha permesso di mantenere il primo posto per 10 giri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: