Il nuovo ct Boscaglia: «bisogna onorare la grande piazza del Foggia»

Nicola Canonico ha presentato nel segno del «lavorare sodo» il nuovo tecnico del Foggia Roberto Boscaglia. Introdotto dal presidente e dal  dirigente Emanuele Belvisoattualmente  direttore sportivo. Il tecnico  58enne allenatore siciliano, ha dichiarato alla stampa le sue intenzioni. «L’obiettivo primario è quello di fare bene, di mettere in piedi un progetto tecnico convincente che possa generare dei risultati.«Sono qui per dare, insieme alla squadra che nascerà, il 101 per cento, affinché il Foggia possa generare una stagione bellissima. In che modo? Sudare e facendo sudare la maglia di questa piazza meravigliosa». “Bisogna «lavorare sodo». Ha aggiunto”dovrà  parlare il campo, dal quale amplificare all’esterno la grande passione della piazza foggiana».

Messa da parte la polemica sulla separazione da Pavone e Zeman, il duo di Zemanlandia rapporto interrotto dopo  un anno per incompatibilità con il presidente. Adesso il Foggia con alla guida un tecnico esperto di campionati di C ed è in cerca di rilancio dopo l’esperienza amara di Palermo, conclusasi all’inizio del 2021 con l’esonero, quando il Palermo erano in zona playoff in Lega Pro. 

Chi è Roberto Boscaglia

Siciliano di Gela, 54 anni, ex centrocampista con una lunga militanza nella squadra della sua città. Il CT ha iniziato vent’anni fa la carriera da allenatore, nella sua regione, nei primi anni ha allenato le giovanili del Gela e nei campionati senior dilettantistici alla guida di Licata, Akragas, Alcamo e Nissa. Gli anni dei primi successi , Coppa Italia regionale con l’Akragas, le due promozioni in D ottenute al timone dell’Alcamo e del Nissa, la Coppa Italia dilettanti Sicilia conquistata con l’Alcamo. Nel 2009 si trasferi’ al Trapani e la lunga avventura con i granata fino al 2015, caratterizzata dalla storica cavalcata dei siciliani dalla D fino alla partecipazione al campionato cadetto. In B, poi ha allenato anche il Brescia, il Novara e l’Entella, formazione ligure che sotto la guida del tecnico, ha vinto nel 2019 il campionato di C, compiendo il salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: