Foggia, gli abitanti del quartiere notano ladri d’auto e li fanno arrestare dai Carabinieri

continui furti che si sono verificati negli ultimi tempi a Foggia hanno mobilitato i residenti alla difesa delle proprie proprietà immobile che mobile, abitazioni e auto.

L’altra sera infatti, gli abitanti di un rione Foggia  ha fatto arrestare dei ladri che stavano tentando di asportare delle autovetture.

I ladri  sono fuggiti a mani vuote ma i carabinieri li hanno arrestati.

I cittadini si ribellano ,anzi, Foggia si ribella, la gran parte dei foggiani ha accolto i diversi appelli a collaborare e a rendere la città più vivibile.I Carabinieri Intervenuti sul posto si sono subito attivati sentendo i cittadini ,raccogliendo tutti i dati per poterli individuare i responsabili.L’esperienza investigativa dei militari.è stata messa in opera. I militari del N.O.R. della compagnia del Gruppo Provinciale dei Carabinieri di Foggia conoscendo la zona si sono subito attivati informando la centrale operativa. Due persone sono state arrestate dai militari della sezione radiomobile della compagnia dauna. I due soggetti, entrambi originari del capoluogo e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi in via Gioberti, mentre erano intenti a rubare una autovettura in sosta. L’intervento è giunto in seguito a diverse segnalazioni giunte alla locale centrale operativa, circa la presenza di due giovani intenti ad aggirarsi tra le auto in sosta in un quartiere della città.I militarsi si sono messi subito alla loro ricerca, raccogliendo informazioni sulle caratteristiche fisiche e accertando, successivamente, che i due avevano già forzato e cercato di asportare tre veicoli. Nel primo caso, i due erano stati sorpresi dal titolare di un negozio in fase di chiusura. I due, però, piuttosto che rinunciare, perché scoperti ,avevano minacciato il negoziante, minacciandolo, proseguendo nel loro intento.Ma i Carabinieri pignoli e testardi hanno continuato le ricerche.Dopo vari tentativi e giri con la macchina di servizio, i carabinieri sono riusciti a individuare i due giovani alla fine di via Gioberti. All’arrivo dei militari, i due, ancora armati degli strumenti di scasso, hanno desistito e tentato la fuga, senza riuscirci. Nel corso delle operazioni di arresto uno dei due malfattori ha inveito contro i militari con fare intimidatorio e minaccioso.La cittadinanza foggiana e la squadra stato hanno vinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: