General Costruzioni srl dopo dieci anni viene pagata dal Comune di Foggia.

La sentenza della Corte d’Appello di Bari,è stata notificata al Comune e all’ex assessore Bruno Longo.

Ci sono voluti ben dieci anni per essere pagata la società General Costruzioni srl con sede a Foggia specializzata in ambiente e ecologia. Facciamo il riassunto del dispositivo della corte di Appello di Bari. La General Costruzioni srl ha svolto il Comune di Foggia, il servizio di spurgo, effettuato per ben due anni, tra il 2001 e il 2002, per le palazzine di Borgo Mezzanone, che in base ad una sentenza di circa dieci anni fa avrebbe dovuto pagare Bruno Longo,perché, all’epoca assessore ai Lavori Pubblici.

Nel 2012, il tribunale condanno  lui a pagare il corrispettivo del servizio reso, ma la società creditrice, GeneralCostruzioni srl non ha mai recuperato le somme, pertanto ha agito nei confronti del Comune. Il 16 giugno 2022, la commissione straordinaria, con i poteri del Consiglio comunale, ha riconosciuto la legittimità del debito fuori bilancio riveniente dalla sentenza pubblicata il 14 febbraio pari a 766.131 euro, compresi gli interessi e le spese processuali. Si chiude, così, un contenzioso che andava avanti da 18 anni.

Il Tribunale di Bari ha cosi chiuso una vicenda durata ben dieci anni, condannando, in solido al pagamento di 766.131 euro comprensive gli interessi maturati dalla data di messa in mora Bruno Longo che, rimasto contumace, non aveva contestato il rapporto contrattuale alla base della domanda di adempimento.

Intanto la società General Costruzioni srl è fallita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: