La bizzarra statua della testata di Zinedine Zidane sarà reinstallata in Qatar prima della Coppa del Mondo

Una statua gigantesca che immortala la famigerata testata della finale di Coppa del Mondo di Zinedine Zidane verrà reinstallata in Qatar nonostante una precedente reazione di fila sulla violenza domestica

Il Qatar sta progettando di reinstallare una controversa statua che immortala la famigerata testata finale della Coppa del Mondo di Zinedine Zidane dopo che è stata rimossa a seguito di una reazione negativa nel 2013.

Zidane ha interrotto la sua carriera da giocatore dopo la sconfitta della Francia ai rigori contro l’Italia nello spettacolo del 2006, essendo stato espulso per un brutale attacco al difensore italiano Marco Materazziche lo ha lasciato in un mucchio.

Una scultura che immortalava quella testata era stata rimossa dopo pochi giorni nel 2013 a seguito di una reazione domestica, ma il capo dei Musei del Qatar ha promesso un’inversione di marcia prima delle finali del 2022 che inizieranno a novembre.

La presidente dei Musei del Qatar, Sheikha al-Mayassa al-Thani, sorella dell’emiro Tamim bin Hamad Al Thani al governo del Qatar, ha dichiarato tramite Reuters : “L’evoluzione avviene nelle società.

“Ci vuole tempo e le persone possono criticare qualcosa all’inizio, ma poi capirlo e abituarsi”.

Ha aggiunto che il sito originale, che si trovava sul lungomare della capitale, non era la posizione giusta e che sarà rimontato in un nuovo museo dello sport a Doha.

Quale momento calcistico della tua squadra dovrebbe essere immortalato con una statua? Dicci nella sezione commenti qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: