Cassazione ribalta il tutto, chiede di rivalutare l’arresto del ginecolo Miniello

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l’ordinanza con la quale il 4 febbraio scorso il Tribunale del Riesame di Bari.

La Corte di Cassazione,ribaltando totalmente il tribunale del riesame ha annullato con rinvio l’ordinanza con la quale il 4 febbraio. Ricordiamo che chiedeva la detenzione in carcere del dott. Giovanni Miniello, il ginecologo barese fu arrestato il 30 novembre 2021 per violenza sessuale.

La Corte di Cassazione MODIFICANDO totalmente cio’ che era stato deciso ha annullato con rinvio l’ordinanza con la quale il 4 febbraio scorso il Tribunale del Riesame di Bari aveva rigettato l’appello della Procura che chiedeva la detenzione in carcere per Giovanni Miniello.

I giudici baresi si dovranno rivalutare il provvedimento,che  su alcuni aspetti la Cassazione indicherà e che non sono ancora noti. L’udienza si è celebrata due giorni fa e per il momento i giudici hanno depositato solo il dispositivo.

La Procura aveva fatto ricorso su diverse questioni,sulla misura cautelare, ma anche sulla sussistenza delle accuse di tentata violenza sessuale relative alle proposte di rapporti sessuali come metodo di cura per il papillomavirus e per prevenire il tumore dell’utero e sulla tardività di alcune querele, perché diverse donne hanno denunciato anni dopo i fatti. 

Nei giorni scorsi, intanto, la Procura ha chiuso le indagini,rinviandolo a giudizio e contestando al ginecologo episodi di violenza sessuale consumata ai danni di circa 21 ex pazienti e lesioni personali aggravate per un “disturbo da stress post traumatico” causato ad alcune di quelle donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: