SAN SEVERO:MIGLIO E LE MENZOGNE SULLA RIAPERTURA DELLA VILLA COMUNALE


Abbiamo intervistato la consigliera comunale Alessandra Spada, alla quale abbiamo chiesto “consigliera Spada la chiusura della Villa Comunale è diventata una situazione al quanto ridicola è diventata un problema cittadino come mai?

Guardi si sta avvicinando il 31 maggio, data che, secondo le ultime dichiarazioni rese dal Sindaco Miglio in Consiglio comunale il 20 aprile scorso, doveva vedere la riapertura della Villa comunale a San Severo, chiusa ormai dal mese di ottobre.
“I lavori in Villa finiscono il 31 maggio. Lo devo ripetere? 31 maggio 2022. Lo vuoi vedere nel cartello? Te lo porto a casa” – queste le parole testuali di Miglio alle legittime richieste della Consigliera indipendente Spada.
E invece i lavori in Villa sono ancora ben lontani dalla loro conclusione e Miglio continua a non rispettare la norma di legge a cui faceva riferimento la Consigliera Spada, che impone di affiggere la cartellonistica sui cantieri di lavori pubblici, indicando il responsabile dei lavori e il termine degli stessi.
Siamo in presenza dell’ulteriore farsa inscenata dall’Amministrazione locale: le famiglie sanseveresi continuano ad essere prese in giro e saranno private ancora per lungo tempo dell’unico parco in cui poter trascorrere tempo libero. Le bambine e i bambini sanseveresi continueranno ad essere privati del loro diritto al gioco all’aperto, non essendo mai state realizzate soluzioni alternative durante i lavori in Villa comunale: il parco Baden Powell è completamente inutilizzabile in quanto si moltiplicano le segnalazioni della presenza di topi e bisce, mentre l’Assessore al verde pubblico Romano continua a non assicurare neanche i servizi minimi di sfalcio dell’erba, causando problemi di vario tipo soprattutto ai soggetti che soffrono di allergie in questo periodo dell’anno. L’amarezza tra la popolazione sanseverese è altissima: in tanti si lamentano apertamente del degrado in cui è stata portata San Severo dall’attuale Amministrazione e si chiedono per quanto tempo ancora dovranno tollerare le menzogne e le falsità dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: