Foggia, controlli e sequestri all’ex Onpi- smantellato deposito di droga che forniva Foggia e provincia

Nella giornata di ieri 12 maggio le oramai consuete operazioni interforze di controllo del territorio hanno interessato il Comune di Foggia  e le zone limitrofe.

Un articolato servizio straordinario di controllo del territorio è stato predisposto, dal Questore della Provincia di Foggia. Oltre cento appartenenti alle forze dell’ordine – tra agenti della Squadra Mobile, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, un team di artificieri e due unità cinofile, sia antidroga che antiesplosivo, della Polizia di Stato -, hanno eseguito a Foggia decine di perquisizioni presso l’edificio noto come “Palazzo O.N.P.I.”.

 In particolare, oltre alle perquisizioni domiciliari eseguite nei confronti di soggetti gravitanti nell’ambito della locale criminalità, le Forze di Polizia hanno passato al setaccio i box e le cantine dell’edificio. Gli accurati controlli effettuati dal personale impiegato hanno consentito di rinvenire all’interno di una cantinola 780 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 80 grammi di hashish, nonché bilancini di precisione, una pressa per il confezionamento e materiale idoneo per la coltivazione “indoor” di piante di marijuana. I relativi sequestri, operati allo stato a carico di ignoti, hanno permesso lo smantellamento di un piccolo deposito di sostanze stupefacenti.

LE ALTRE ZONE. L’articolato servizio anticrimine ha interessato anche altre aree sensibili e a più alta densità criminale del capoluogo dauno. In particolare, attraverso la predisposizione di posti di controllo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, sono state controllate oltre 200 persone, di cui 43 soggetti con precedenti di polizia ed è stato operato un controllo di natura amministrativa che ha coinvolto 112 veicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: