METEO:TEMPO INSTABILE CON NUVOLE E PIOGGE TEMPERATURE IN RIBASSO

Oggi sabato 7 maggio giornata condizionata da un vortice ciclonico in azione da stanotte che condizionerà la giornata di oggi e domani.Ci saranno piogge e temporali. Ci saranno gli ultimi temporali semi estivi.

Un vortice che oggi sabato porterà brutto tempo che persisterà oggi e domani con tempo marcatamente instabile in molte regioni d’Italia. Le temperature oscilleranno intorno ai 16 gradi con valori quindi anche leggermente sotto media. Oggi e domani ancora con un po’ di instabilità che, tuttavia, andrà ad esaurirsi gradualmente in seguito al probabile rinforzo dell’alta pressione accompagnata da una massa d’aria sempre più calda. In questa maniera ci sarà un progressivo ritorno del tempo stabile, facendo diventare un clima più caldo.

Le previsioni meteo per oggi sabato 7 maggio

Cielo  nuvoloso per l’intera giornata. Piogge anche a carattere di rovescio con temporali possibili su Alpi, pianura padana, Friuli Venezia Giulia, Appennino, Lazio, Abruzzo, Molise, e Puglia gran parte del Sud e Isole. Non si escludono locali fenomeni di forte intensità. Temperature massime in rialzo al Nord e in Sardegna, in ulteriore leggero calo al Sud e in Sicilia: valori per lo più compresi fra 16 e 21gradi. Ancora ventoso nell’area tirrenica e intorno a Calabria e Isole. Poco mosso l’Adriatico, mossi o molto mossi gli altri mari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: