L’italiano Bagnaia ha vinto la tappa del Campionato del Mondo MotoGP a Jerez

Davanti a Quartararo ed Espargaro – decimo il pilota KTM Binder

Jerez de la Frontera – Francesco Bagnaia(Ducati) è partito dalla pole position e ha vinto il Gran Premio motociclistico di Spagna. L’italiano ha prevalso a Jerez de la Frontera davanti al campione del mondo Fabio Quartararo (Yamaha). Lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia) si è assicurato il terzo posto. Il sudafricano Brad Binder è stato il miglior pilota KTM al decimo posto, il portoghese Miguel Oliveira è stato dodicesimo. Primo podio stagionale per l’impeccabile Bagnaia.

“E’ una bellissima giornata. Stiamo lottando duramente nei test e all’inizio della stagione. Fabio qui era imbattibile, ma oggi ce l’abbiamo fatta, abbiamo il potenziale. Grazie a tutti, è stato un lavoro incredibile”. il 25enne Bagnaia su Servus TV. A PortimaoBagnaia ha iniziato a soffrire dopo una caduta in qualifica, ferendosi alla spalla. Questa è stata la base per il successo attuale, è stato in grado di costruire il feeling.

La stagione della MotoGP resta entusiasmante, in sei gare finora ci sono stati cinque diversi vincitori. Quartararo ha allungato il suo vantaggio in Coppa del Mondo, ha 89 punti alle spalle. Seguono Espargaro (82), l’italiano Enea Bastianini(Ducati/69) e lo spagnolo Alex Rins(69). Dopo un’incursione nel fondo di ghiaia, il pilota della Suzuki è finito fuori zona punti. Legante è ottavo.

Lo spagnolo Izan Guevara (Gasgas) ha vinto la Moto3, mentre il giapponese Ai Ogura(Kalex) ha vinto la Moto2. La prossima tappa del motomondiale è Le Mans il 15 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: