PER TUTELARE LA MEMORIA DI CAMILLA: “EFFETTUATI I RILIEVI PLANIMETRICI IN 3D PER CONGELARE E FISSARE I PUNTI FERMI”

Dopo oltre un mese dalla morte di Camilla, la ventiquattrenne  praticante avvocato , giorno 10 marzo 2022  sono iniziate le perizie per poter accertare l’eventuale responsabilità  del giovanissimo Francesco Cannone. La giovanissima ragazza perse la vita in un tragico incidente nel pieno centro della città nella tarda serata del 26 gennaio. Una perdita che ha visto la disperazione dell’intera città, che massicciamente dopo i suoi funerali partecipó ad una fiaccolata nel suo ricordo. Ancora oggi per Foggia si notano splendidi manifesti con il Sorriso di Camilla che sono stati affissi nel giorno del suo compleanno.

Nella mattinata di ieri i periti si sono recati presso il deposito giudiziario, dove sono sotto sequestro l’Audi del giovanissimo Cannone, il pseudo responsabile del sinistro, e la panda di Camilla. I periti, uno nominato dalla Procura della Repubblica di Foggia, e l’ing.Ficarelli  e l ‘ ing Laporta nominati dagli avvocati della famiglia Di Punpo, e l’ ing Cuomo nominato da Francesco Cannone hanno prelevato dall’Audi la centralina della macchina. Inoltre è  stato eseguito un laser scanner. laser scanner,” per effettuare scansioni tridimensionali”.

Dalla centralina prelevata dall’autovettura di Cannone si dovrebbe riuscire a capire a che velocità andava al momento dell’impatto. “L’EDR è una funzionalità della centralina dei veicoli in grado di registrare la velocità”.

Nel pomeriggio sempre del 10 marzo ,i periti si sono recati presso il luogo del sinistro, Corso Matteotti angolo via Urbano per eseguire delle fotografie in 3 D per operazioni di “fotogrammetria 3D,”oltre a effettuare  rilievi planimetrici della scena per “congelare” e fissare gli elementi oggettivi “che hanno connessione con il sinistro stradale attraverso la misurazione di tutti gli elementi che sono stati oggetto di descrizione. I rilievi vengono eseguiti partendo da una base fissa che dovrà essere individuabile anche a distanza di tempo e, per permetterne l’individuazione a posteriori anche da terzi esaminatori, necessita di essere indicata con precisione. I mezzi utilizzati possono effettuare una “ricostruzione del moto dei veicoli 🚗” prima dell’urto questo permette ai periti di poter meglio accertare la verità di un sinistro che come in questo caso ha portato via per sempre una ragazza piena di gioia ed una grande voglia di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: