ALLERTA METEO IN ITALIA 🇮🇹

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per oggi 21 Febbraio 20222 una allerta meteo che prevede dalla notte venti da forti a burrasca su Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, Umbria,Abruzzo in estensione domani su Bolzano e Trento.

Allerta meteo per vento  per oggi lunedì. La perturbazione nord atlantica che ha colpito la Gran Bretagna Belgio e Olanda.Ci saranno oggi altri paesi europei nelle prossime ore saranno che raggiunte tramite la nostra penisola e attraverserà tutto il paese, portando venti forti fino a burrasca da nord al centro e al sud. La fase sara accompagnata da un’analisi grande ventilazione che porterà vento forte .

Maltempo con vento da Nord a Sud

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede da questa notte venti da forti a burrasca su Sardegna, Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione nella giornata di domani alla provincia autonoma di Bolzano e Veneto. Attese raffiche di burrasca forte o tempesta sui settori alpini e sui settori costieri e rilievi della Sardegna.

Inoltre , secondo il bollettino della Protezione civile, da oggi in mattina venti da forti a burrasca interesseranno anche Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sono attese anche forti mareggiate lungo le coste esposte. Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticitĂ  per la giornata di oggi , lunedì 21 febbraio: la mappa dell’Italia è verde, ciò vuol dire che non sono attesi fenomeni significativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: