Previsioni meteo 26 gennaio: nuvole al Nord e sole sul resto dell’Italia

Oggi mercoledì 26 gennaio , le previsioni ci sarà prevalentemente sereno su tutta l’Italia . Al Nord nebbie più fitte sulla Pianura Padana. Prevista invece pioggia.

Le previsioni meteo ,l’Italia godrà principalmente di cieli sereni e poco nuvolosi. Cieli più oscuri al Nord, dove in mattinata ci sarà nebbia in Pianura Padana.La Liguria centro-orientale, nuvole con probabili piogge in Toscana, in Umbria, in Basilicata, Sicilia e Calabria, sulla quale sono previste anche piogge isolate. Nel pomeriggio le nuvole si concentreranno prevalentemente sulla Toscana, Umbria, Puglia centrale e Veneto.Il Servizio Metereologico della Protezione Civile non prevede invece allerte meteo per tutta la giornata. Temperature minime in aumento sulle Alpi, Prealpi, Appennini e Centro-Sud peninsulare. Anche le massime subiranno leggeri cambiamenti.

Nord, nebbia sui cieli del nord sereni altrove

Nella giornata di oggi mercoledì 26 gennaio il Nord si dividerà tra nebbia più fitta fin dalle prime ore del mattino e cieli sereni previsti altrove. La nebbia calerà infatti sulla pianura fin dal primo mattino, con foschie dense in diradamento soltanto durante le ore centrali della giornata. Addensamenti più compatti anche sulla Liguria e bel tempo invece previsto sul resto del settentrione che godrà anche di temperature leggermente in aumento.

Sud, nuvole sulla Sicilia e pioggia sulla Calabria

Al Sud la situazione sarà abbastanza simile a quella presentata nel Centro dell’Italia. Addensamenti bassi sono infatti previsti sulla Sicilia Tirrenica e piogge isolate e brevi sulla Calabria. Bel tempo previsto invece sul resto del meridione con nessun cambiamento importante nel corso della giornata. Temperature in leggero aumento anche qui con massime in aumento in particolare sulla Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: