Meteo 6 gennaio:le temperature si abbassano i venti portano un brusco cambiamento climatico

Oggi 6 gennaio il meteo prevede un ritorno del freddo  e neve al Centro Italia anche a quote basse.

Il meteo prevede per oggi  6 gennaio un brusco calo delle temperature e l’arrivo dell’instabilità anche al Centro-sud. Invece il clima al Nord andrà migliorando durante la giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI: Servizio Concorsi Pubblici di Youfoggia.com.

L’inverno sta arrivando  in Italia in modo dominante, la perturbazione del mese che porterà  freddo che arriverà fino al Sud. Si intensificheranno i venti settentrionali in questa giornata dell’Epifania soprattutto su Alpi Liguria, Toscana,Umbria, sulla costa adriatica e sulle Isole Maggiori che porterà mari molto mossi.

Alcune piogge interesseranno le regioni centro-meridionali, in particolare Toscana, Umbria e Abruzzo. In Emilia Romagna ritorna la neve intorno ai 600 metri, mentre sarà nuvoloso in tutta la Penisola, salvo l’estremo Nord che sarà caratterizzato da un cielo soleggiato. Ecco le previsioni meteo:

Meteo Nord Italia 6 gennaio

Al mattino il Nord Italia sarà nuvoloso quasi ovunque con precipitazioni potranno interessare l’Emilia Romagna, dove ci saranno anche deboli nevicate a partire dai 600 metri. Al pomeriggio  continua il maltempo in Romagna. In serata tempo del tutto asciutto con prevalenza di cieli sereni.

Centro

Si prevedono al mattino piogge deboli in  Toscana e Umbria, mentre sarà poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio le nuvole aumenteranno ovunque, mentre il maltempo si estenderà fino alle Marche e Abruzzo e Puglia. In serata ancora nuvole e neve sull’Appennino a 600 metri di quota.

POTREBBE INTERESSARTI:Politica e Cronaca Youfoggia.com.

Sud e Isole Maggiori

Stabilità diffusa al mattino con isolate piogge su Campania e Sardegna occidentale, cieli poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio attese precipitazioni sulle Isole Maggiori con cieli sempre più coperti, non sono previste variazioni di rilievo altrove. In serata peggiora con precipitazioni sparse su tutti i settori. Neve fin verso i 1000 metri in Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: