Magliette Protezione Civile, Zullo: “Esigenze di abbigliamento prioritarie rispetto a riduzione tasso di morbilità e mortalità”

Raggiunto da Youfoggia.com telefonicamente il consigliere Zullo di Fratelli di Italia ci ha rilasciato la presente dichiarazione: che la protezione Civile ha sperperato i soldi dei contribuenti in maniera superficiale senza un minimo di criterio.Alla domanda “Quale sperpero ci è stato?”
risponde :”Ho appreso  dalla stampa che in Regione ci sono state esigenze di abbigliamento per i vertici della Protezione Civile. Magliette griffate per gestire le emergenze – evidentemente – per fare una certa figura davanti alle telecamere e ai fotografi, cosa che non poteva farsi con magliette da comuni mortali.
Siamo davanti ad un’idea di economicità della spesa totalmente sbagliata, in barba alle reali esigenze del momento, quando ridurre il tasso di morbilità e mortalità dovevano essere la priorità assoluta e invece scopriamo che così non era. La Commissione d’indagine che abbiamo chiesto potrà servire anche a fare luce sulle priorità di intervento, efficacia ed economicità della spesa in rapporto alle esigenze assistenziali. Non possiamo pensare che i vertici non abbiano fornito alcun indirizzo politico sulla tipologia di magliette da acquistare o sull’indirizzare la spesa verso scelte oculate e non verso bisogni effimeri. A questo dovrà rispondere proprio l’assessore e presidente Michele Emiliano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: