Covid: Vaccino, Iss: “Con booster efficacia contro infezione sale dal 35 al 75,5%”.Da Lunedi Veneto, Marche, Liguria e Trento in zona gialla

Le ultime notizie sul Covid in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti di oggi, sabato 18 dicembre. I numeri del bollettino di oggi, oltre 4mila nuovi casi in Veneto, 1.282 in Toscana, 703 nelle Marche, 359 in Alto Adige. Da lunedì Veneto, Marche, Liguria e Provincia autonoma di Trento entrano in zona gialla. Iss: “Efficacia vaccino contro l’infezione aumenta dal 35 al 75,5% con il booster dopo 5 mesi”. Il Commissario per l’emergenza Figliuolo ha annunciato che a fine mese arriveranno altre 5 milioni di dosi di vaccino.

Record di contagi anche in Gran Bretagna. In Francia Green Pass solo per vaccinati e introduzione della terza dose dopo quattro mesi. Usa, corte ripristina obbligo Biden di vaccino in aziende. Moderna: “Nuovo vaccino contro Omicron se booster non basta”.

Covid in Alto Adige, 359 nuovi casi e 1 morto in 24 ore In Alto Adige sono 359 i positivi registrati nelle ultime 24 ore, di cui 169 casi positivi da tampone Pcr (su 2.436 tamponi effettuati) e 190 dai test antigenici (su 13.562 test effettuati). Si segnala anche 1 morto. Lo riporta il bollettino giornaliero dell’azienda sanitaria. I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 76, le persone in terapia intensiva 18. Nelle strutture private convenzionate sono ricoverate 41 persone e tre si trovano in isolamento nelle strutture di Colle Isarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: