10 sintomi che mostrano che potresti aver già avuto il Covid

Molte persone non mostrano i segni originali del virus, ma poi continuano a sviluppare indicatori chiave

Secondo gli studi su Covid-19, ben una persona su cinque che prende il coronavirus Covid-19 non presenta sintomi.

E molte persone che hanno avuto sintomi potrebbero aver creduto di avere solo un raffreddore, un’influenza o qualche altra malattia.

Ma sapere di aver contratto la malattia può essere importante, poiché può fornire fino a cinque mesi di immunità.

Sebbene gli esperti affermino che ciò non dovrebbe cambiare il tuo comportamento, poiché potresti ancora essere in grado di contrarre di nuovo la malattia oltre a essere in grado di diffonderla.

Youfoggia.com ha compilato un elenco di segni che indicano che potresti aver avuto Covid-19 e, di conseguenza, ora potresti essere immune.

Molte persone sperimentano i sintomi delle sindromi note come Long Covid, anche se non hanno sperimentato o riconosciuto i sintomi originali del virus.

La professoressa Susan Hopkins, consulente medico senior presso PHE e responsabile dello studio Siren, ha avvertito: “Ora sappiamo che la maggior parte di coloro che hanno avuto il virus e hanno sviluppato anticorpi, sono protetti dalla reinfezione, ma questo non è totale e non lo sappiamo ancora. sapere quanto dura la protezione.

“Fondamentalmente, crediamo che le persone possano ancora essere in grado di trasmettere il virus.

Ciò significa che, anche se ritieni di avere già la malattia e di essere protetto, puoi essere certo che è altamente improbabile che svilupperai infezioni gravi, ma c’è ancora il rischio che tu possa contrarre un’infezione e trasmetterla ad altri”.

Perdita di memoria e annebbiamento cerebrale

Molti malati hanno riferito di avere problemi a pensare chiaramente per mesi dopo aver superato la prima parte della malattia.

Giovedì Andrew Gwynne di Labour ha detto che la sua memoria è stata “fatta a pezzi”.

Il parlamentare ha spiegato che ha iniziato a sentirsi “brutto e malandato” a marzo, ha continuato a mostrare i sintomi di Covid-19 e la sua malattia iniziale è durata per circa 12 giorni, anche se ne avverte ancora gli effetti oggi.

Il deputato di Denton e Reddish ha dichiarato ai Commons: “Le mie condizioni non sono così gravi come lo erano anche solo pochi mesi fa, ci sono stati miglioramenti reali, ma è stata una faticaccia arrivare qui.

“Per i primi sette mesi circa l’esaurimento è tornato spesso e al punto che fare solo semplici compiti in casa mi ha portato fuori con enormi sudori come se avessi corso la maratona di Londra.

“Ho avuto un sacco di vertigini, non ho mai avuto vertigini prima di questo, e oh la nebbia del cervello – in un lavoro in cui devi essere tagliente come un rasoio, la mia memoria a breve termine è andata in pezzi.

“Ho dovuto imparare a mantenere il ritmo, cercare di superare i miei limiti mi farebbe tornare indietro”.

lingua covid

Secondo il professor Tim Spector sempre più persone si rivolgono ai medici lamentando problemi con la lingua.

L’epidemiologo del King’s College di Londra, a capo della Covid Symptom Study App, ha affermato che la malattia sembra causare cambiamenti della lingua tra cui dolore, scolorimento, gonfiore o una strana consistenza.

“Vedere un numero crescente di lingue di Covid e strane ulcere della bocca”, ha twittato il professor Spector.

“Se hai un sintomo strano o anche solo mal di testa e stanchezza resta a casa!”

Se soffri di problemi alla lingua, potrebbe essere perché hai avuto il Covid-19 o perché hai una serie di altre condizioni che possono essere il risultato di una cattiva igiene orale, del fumo o di una dieta malsana.

Mal di stomaco

Alcuni pazienti affetti da coronavirus hanno sofferto di mal di stomaco per settimane dopo aver contratto il virus.

L’American Journal of Gastroenterology ha pubblicato uno studio che suggerisce che il virus potrebbe causare problemi digestivi come la diarrea.

Ha analizzato i dati di 204 pazienti in Cina, scoprendo che il 48,5% di loro aveva problemi come vomito, dolore addominale o diarrea quando erano stati ricoverati per la prima volta.

Infezioni agli occhi

Si pensa che questo sintomo colpisca circa il tre per cento dei milioni di persone che hanno avuto il coronavirus.

Chelsey Earnest, un’infermiera del Life Care Center di Washington, ha affermato che gli occhi rossi sono il “singolo più importante” segno che i pazienti hanno COVID-19.

Parlando alla CNN ha spiegato: “Hanno, come… occhi allergici.

“La parte bianca dell’occhio non è rossa. È più come se avessero un ombretto rosso all’esterno degli occhi”.

Altre persone hanno riportato sintomi come la congiuntivite.

Fatica

Chi ne soffre lo paragona a un senso di esaurimento più “piatto” che a una tipica stanchezza.

Il sintomo può avere un impatto paralizzante sulla vita delle persone e trasformare il più semplice dei compiti in un’enorme lotta.

Se ti sei trovato a corto di energia, allora potresti essere uno del 38% delle persone che uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha scoperto che aveva la stanchezza legata al Covid.

Respiro affannoso

Le immagini di persone che lottano per respirare con i ventilatori saranno tra le più durature della pandemia.

Mentre gli orrori che i pazienti acuti soffrono nei reparti di terapia intensiva sono ben compresi, la ricerca sull’impatto che casi apparentemente lievi di Covid-19 possono avere sui polmoni è solo all’inizio.

Molte persone che inizialmente erano asintomatiche si sono trovate a lottare per respirare nei mesi successivi all’infezione.

Se hai difficoltà a riprendere fiato o se il tuo partner ha notato che stai respirando più pesantemente del normale, allora potresti soffrire di danni ai polmoni legati al Covid.

La perdita di capelli

I medici hanno a lungo collegato la calvizie inaspettata con il recupero dalla febbre.

Inizialmente Enid Child si ammalò a metà settembre e pochi giorni dopo è risultata positiva al virus.

Ma è stato solo quando è stata indirizzata dal suo medico a novembre che ha appreso che la sua perdita di capelli era legata al Covid-19, che di solito emergeva nei pazienti mesi dopo la diagnosi.

Il 61enne ha detto: “Stavo andando dai miei medici per prendere il mio primo lotto di sangue per controllare i miei livelli di ferro e il resto perché i miei livelli di ferro erano scesi. La mia infermiera pratica era piuttosto scioccata quando mi ha visto.

“Ha chiesto se esce volontariamente. Ho appena alzato la mano – a quel punto i miei capelli erano lunghi fino alla vita – e mi sono passata la mano tra i capelli e ne ho preso un’altra manciata.

Ha detto ‘Penso che sia meglio che parli con un dottore’.

“Il dottore mi ha telefonato quel pomeriggio ed è stato allora che è stato confermato che era un effetto del lungo Covid”.

Ha aggiunto: “I miei capelli sono diventati davvero molto sottili. Sì, coprono ancora il mio cuoio capelluto e le cose, ma ho perso moltissimi capelli”.

Ansia e insonnia

Scienziati dell’Università di Oxford hanno analizzato le cartelle cliniche elettroniche di 69 milioni di persone negli Stati Uniti, inclusi oltre 62.000 pazienti Covid-19.

La loro analisi ha rivelato che nei tre mesi successivi a un test Covid-19 positivo, a un sopravvissuto su cinque è stata diagnosticata per la prima volta una diagnosi di ansia, depressione o insonnia.

È circa il doppio delle probabilità rispetto alle persone senza Covid-19, secondo i ricercatori.

Perdita dell’udito e acufene

A novembre è stato pubblicato uno studio che mostrava che molte persone soffrivano di perdita dell’udito per mesi dopo aver contratto l’insetto.

I ricercatori dell’Anglia Ruskin University hanno esaminato i problemi di udito che colpiscono i pazienti Covid-19, sia a breve che a lungo termine.

Nello studio, il team ha analizzato 3.103 pazienti Covid-19 con acufene , una condizione che provoca un ronzio o un ronzio costante nelle orecchie.

L’analisi ha rivelato che il 40% dei partecipanti ha sperimentato un peggioramento dell’acufenedurante l’infezione da Covid-19.

E mentre la maggior parte dei partecipanti aveva un acufene preesistente, un piccolo numero ha riferito che le loro condizioni erano inizialmente innescate dallo sviluppo di sintomi di Covid-19.

Vertigini

Un altro classico segno di Long Covid, e uno che sembra insinuarsi in molti pazienti precedentemente asintomatici, sono le vertigini.

Sentirsi improvvisamente traballanti o instabili sui piedi potrebbe essere un segno che hai contratto il virus.

Dean Dobson è stato assente per lavoro per mesi a causa di un caso particolarmente grave di Covidlungo.

“È la cosa peggiore che abbia mai dovuto provare in vita mia”, ha detto.

Alla fine di febbraio ero al lavoro e ho appena iniziato ad avere le vertigini, i piedi instabili, la nausea, difficoltà a respirare.

“Sono andato in ospedale e il medico che mi ha visitato ha detto che le persone erano nel panico per il coronavirus poiché stava colpendo per la prima volta il mondo in quel periodo.

“Ma ha detto che era un’infezione delle vie respiratorie superiori e sono stato mandato a casa a riposare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: